Connettiti con noi

GOSSIP

Elenoire Ferruzzi chi è e cosa fa nella vita: prima e dopo, verso un papabile GF Vip

La Ferruzzi sempre più vicina al GF Vip, ma lo era anche nel 2020 prima che “qualcuno” mandasse all’aria la trattativa

Pubblicato

su

Chi è Elenoire Ferruzzi GF Vip

Chi è Elenoire Ferruzzi

Tutti parla di Elenoire Ferruzzi e il motivo è il suo papabile ingresso al GF Vip. E non è nemmeno la prima volta che la Ferruzzi viene data per certa al reality di Canale5. Per chi non la conoscesse: Elenoire Ferruzzi, prima di tutto, è una donna trans e un’icona LGBTQ+. Sono pochissime le informazioni relative alla sua vita privata e anagrafica. Non è dato sapere nulla sua età, ma si ipotizza abbia più di 40 anni, né sulle sue origini.

Perché la Ferruzzi è famosa (soprattutto sui social)

Più che in tv, la Ferruzzi è soprattutto famosa sui social, in particolare su Instagram dove conta quasi 100mila follower. Come si descrive in bio, Elenoire è: “Un personaggio pubblico, una showgirl, un’attrice, una cantante e un’icona gay“. Trans e icona del mondo LGBTQ+, la Ferruzzi in passato ha conseguito una laurea in Lettere e avrebbe esercitato la professione d’insegnante per qualche periodo prima di sbarcare sui social. Già nota negli ambienti milanesi, il suo carattere e la sua personalità l’hanno portata a cavalcare un enorme successo. Impossibile a questo proposito non citare Carpisa: uno sketch che la vedeva passeggiare inneggiando ‘Carpisa è il male, intenta a prendere in giro il brand.

Je suis Elenoire, inno del Pride, e The Lady

Parlando delle uscite “pubbliche” di Elenoire Ferruzzi, in passato ha preso parte alle registrazioni della web-serie di Lory Del Santo, The Lady. Ma non solo. Molti infatti potrebbero aver ascoltato e più di una volta la sua canzone, il singolo Je suis Elenoire. Un brano ma anche uno degli inni del Pride.

La battaglia per i diritti civili e la transizione

Da sempre in prima linea nella battaglia per i diritti civili, in passato la Ferruzzi si era apertamente espressa sul mondo trans e non solo.Nell’ottobre del 2019, nel corso di un’intervista a Rolling Stone, così dichiara la Ferruzzi: “Io non ho paura di niente e di nessuno, scrivilo! E di quello che pensa la gente non mi frega niente. Ho iniziato a operarmi a 16 anni e non ho mai usato la chirurgia plastica per correggermi. Col bisturi ho un rapporto artistico e volevo essere assolutamente quello che sono ora. Non ho mai avuto nessun problema con la mia interiorità, ma li ho avuti con gli altri“.

Il mondo della tv e l’avversione per Barbara d’Urso

In passato la Ferruzzi aveva affrontato apertamente Barbara d’Urso, descrivendola come una “ricattatrice ignobile e volgare“, denigrando anche i suoi programmi. Sempre nella medesima intervista, parlando della tv dichiarava: “Il mondo della tv è una piccola mafia, invitano solo chi vogliono loro e al patto che dica ciò che vogliono loro. In tv non potrei mai fare una chiacchierata come questa, lì mi chiamerebbero solo per parlare di droghe, clienti, ca**i o ‘Carpisa è il male’. Mai ricevuto una chiamata dalla D’Urso. Sarà una gran professionista, ma umanamente la disprezzo“.

La proposta del GF Vip 7, ma anche nel 2020 era arrivata

Ad oggi si parla molto di Eleonoire alla luce della sua papabile entrata nel mondo del GF Vip. Chi ha buona memoria però ricorderà che la notizia era già stata diffusa in occasione del GF del 2020. Ai tempi la Ferruzzi sembrava la candidata ideale insieme ad Urtis per avere un “ruolo speciale” nel programma. La trattativa però saltò, e si vociferò che accadde per espressa volontà di qualcuno mai venuto allo scoperto. Ora però si torna a parlare di Eleonoire alla luce dell’indizio di Signorini su Instagram riguardo la seconda concorrente del Grande Fratello Vip 7. Uno smalto rosso dimenticato in taxi che sembra ricondurre alla Ferruzzi anche se in tanti sperano (o temono) si possa trattare anche di Pamela Prati.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.