Connettiti con noi

PROGRAMMI

Elettra Lamborghini si impunta sull’intervista: cancellata la puntata di Belve

Scontro tra la cantante e la compagna di Enrico Mentana

Pubblicato

su

Elettra Lamborghini

Salta l’intervista di Elettra Lamborghini a Belve: la richiesta della cantante e la risposta della conduttrice

A poche ore dalla partenza della nuova stagione di Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani, è scoppiato il “caso Elettra Lamborghini”. Proprio la cantante doveva essere protagonista della puntata inaugurale della sesta edizione del format, ma qualcosa è andato storto. Dopo aver registrato l’intervista, la Lamborghini avrebbe richiesto dei tagli, cosa che ha spinto la conduttrice di Belve a prendere la decisione di non trasmettere affatto l’intervista.

Al centro dell’incomprensione ci sarebbe una modifica al girato che Elettra Lamborghini avrebbe richiesto per non far mandare in onda alcune frasi a tema sessuale. La volontà della ragazza non ha però incontrato l’adesione della conduttrice di Belve, Francesca Fagnani. Il programma si basa infatti proprio sull’autenticità delle interviste e sulla capacità di far emergere dettagli inediti inerenti alle vite degli ospiti in studio. A far sentire odore di polemica a poche ore dall’esordio sono state alcune parole della Fagnani rilasciate a Tv Blog, che probabilmente temeva che si sarebbe arrivati a tale punto.

Le parole di Francesca Fagnani: “Non ti do le domande prima neanche se mi ammazzi”

Francesca Fagnani conduttrice di Belve
Francesca Fagnani, conduttrice di Belve

“Mi fa impazzire quando uno arriva, si siede, firma la liberatoria, conosce il programma e le regole di ingaggio, risponde alle domande, dettaglia e poi ti fa chiamare dall’agente: ‘Questo lo tagli’. Voglio dire a tutti: è inutile che fate chiamare in Rai, queste le parole di Francesca Fagnani. Nessun passo indietro dunque.

La conduttrice difende la sua libertà: “Io non ti do le domande prima, neanche se mi ammazzi. Per un principio giornalistico, ma anche perché il programma si base sulle reazioni autentiche dell’intervistato. Purtroppo gli ospiti li abbiamo abituati ad essere viziati. Se l’intervista va in onda, ci va per come è stata girata, altrimenti non va proprio in onda. Preferisco che l’intervista non vada in onda piuttosto che stare ai diktat di chi prima parla e poi si pente”.

Nessuna messa in onda dell’intervista di Elettra Lamborghini dunque? Potrebbe esserci un chiarimento risolutore, come spesso accade in queste occasioni, ma non è certo. Per Belve si tratterebbe della prima volta in sei edizioni.

CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.