Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Ellen DeGeneres chiude il suo show dopo 19 anni: l’ultima stagione avrà ospiti davvero super

Dagli Imagine Dragons a Jennifer Aniston, la conduttrice fa le cose in grande per l’edizione che segna l’addio al programma

Pubblicato

su

Ellen DeGeneres Show ultima stagione
Ascolta la versione audio dell'articolo

Il 13 settembre inizierà quella che sarà l’ultima stagione dell’Ellen DeGeneres Show, storico talk che prende il nome e il volto di una delle comiche statunitensi più amate (e allo stesso tempo discusse) degli ultimi anni. La diciannovesima stagione del programma, che nel corso di quasi due decenni ha visto la sua protagonista intervistare tutti i più grandi volti noti dello star system made in USA, proverà ad alzare nuovamente l’asticella, portando nel salotto degli studi Warner un ricchissimo e famosissimo cast di ospiti.

Ellen DeGeneres Show: l’ultima stagione del talk dei record

Ellen DeGeneres ha abituato il suo pubblico a grandi nomi e per l’edizione 2021 del suo omonimo show, che sarà una sorta di celebrazione continua del programma stesso, la conduttrice ha fatto le cose in grande. Tra gli habitué della trasmissione, torneranno Jennifer Aniston (per la 23esima volta) e Jimmy Kimmel (per la 20esima volta), che negli anni hanno regalato agli spettatori memorabili momenti di tv grazie ai brillanti ed esilaranti scambi con la DeGeneres. Altro ritorno annunciato in pompa magna, quello di Kim Kardashian. Presenzieranno inoltre la comica Tiffany Haddish, l’attrice premio Oscar Julianne Moore, Melissa McCarthy (la Sookie di Una mamma per amica) e Melissa Etheridge. Per l’ultima puntata è invece previsto un collegamento con la band Imagine Dragons.

Dallo scandalo alla chiusura: l’ultimo tormentato anno di Ellen DeGeneres

Ellen DeGeneres Show

L’Ellen DeGeneres show ha rivoluzionato il mondo dei talk all’americana, inserendosi con merito nel Gotha composto da leggende televisive del calibro Oprah Winfrey, David Letterman e Jimmy Kimmel. A macchiarne in parte la storia è stata però la polemica sorta nel luglio del 2020 a causa delle voci che descrivevano il dietro le quinte come ambiente altamente tossico a causa di comportamenti denigratori di stampo razzista e sessista proprio della DeGeneres. Dopo il polverone la conduttrice ha dedicato uno spazio durante la stagione 18 ad un monologo di scuse nel quale si è assunta tutta la responsabilità dell’accaduto. Dallo scandalo all’annuncio della chiusura dello show è passato poi un lasso di tempo talmente breve da far pensare che le due cose fossero strettamente legate, sebbene ufficialmente i motivi dell’addio al programma sarebbero legati ad una ricerca di nuovi stimoli professionali.

Ellen DeGeneres Show: 19 stagioni ricche di premi

Dal settembre del 2003 ad oggi, Ellen DeGeneres ha collezionato con il suo talk una serie di riconoscimenti da record, come le 171 nomination agli Emmy Awards (vinti 61 volte, più di Oprah) e ha collezionato una lunga lista di star ospiti: da John Cena a Miley Cyrus, da Jane Fonda a John Legend, da Alec Baldwin a Robert Downey jr.