Connettiti con noi

Trend

Elly Schlein chiede scusa a Fabio Fazio e a Luciana Littizzetto

Elly Schlein ci ripensa e chiede scusa a Fabio Fazio e Luciana Littizzetto per quello che aveva scritto su di loro nel 2014

Pubblicato

su

elly schlein fazio littizzetto

Elly Schlein ospite di Cattelan su Rai2: le scuse a Fazio e Littizzetto

Si torna sul famoso tweet di Elly Schlein su Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, scritto su Twitter nel 2014 quando i due conducevano il Festival di Sanremo: ospite di Cattelan su Rai2, la segretaria del Pd smorza i toni delle sue vecchie parole.

L’ospitata a Stasera C’è Cattelan della segretaria del Pd

La Rai sa perfettamente come mixare gli elementi e il bilanciamento è perfetto. Dopo aver dato rilevanza a Giorgia Meloni con lo sketch andato in onda da Fiorello a VivaRai2, arriva il bilanciamento: l’ospitata a “sorpresa” di Elly Schlein a Stasera c’è Cattelan. La nuova segretaria del Partito Democratico, da poco eletta, si è lasciata andare liberamente a dichiarazioni politiche ma anche di carattere privato, ed è arrivata una puntualizzazione su una questione che la riguardava.

Cosa aveva scritto nel 2014 su Twitter

Subito dopo l’elezione di Elly Schlein come segretaria del Partito Democratico, vincente su Bonaccini, aveva iniziato a circolare un tweet. Parole che la Schlein aveva scritto su Twitter molti anni fa ma che gli investigatori del web avevano recuperato e opportunamente diffuso, di nuovo. Ne avevamo parlato qualche settimana fa: le parole della Schlein erano arrivate a margine del Festival di Sanremo 2014, quando sul palco c’erano Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. “Solo noi prendiamo le due voci più sgradevoli dello spettacolo italiano per condurre il programma più lungo dello spettacolo italiano“, aveva scritto l’attuale segretaria del Pd sul social dei cinguettii.

Le “scuse” di Elly Schlein a Fabio Fazio e Luciana Littizzetto

Ripescato il tweet anche da Alessandro Cattelan, il conduttore ha chiesto alla Schlein di spiegarsi meglio in merito. “Mi sono scusata raccontando che noi teniamo ogni anno dal 2009 un gruppo d’ascolto di Sanremo. Lì affiliamo le unghie ma è un modo per divertirsi e scazzare“, si è giustificata la Schlein. “Siccome la conduzione di allora di Fazio e di Littizzetto era impeccabile, ci dovevamo battere su delle robe. Tra l’altro era una battuta sul suono della voce e non certo sui contenuti, perché devo dire che ultimamente ci ha dedicato una lettera molto bella a me e a Giorgia Meloni la Littizzetto“. Insomma, chiede scusa tra le righe al Schlein che smorza il tono di quella stroncatura pubblica.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014