Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Elvis, arriva il biopic: Baz Luhrmann racconta la vita del Re del Rock’n’Roll

La storia di “The Pelvis” e di come ha fatto impazzire il mondo intero

Pubblicato

su

Uno screenshot dal trailer ufficiale del film Elvis

Elvis: trailer e trama

Negli ultimi giorni è stato rilasciato dalla Warner Bros il trailer ufficiale del biopic in arrivo sulla vita di Elvis Presley, pioniere della musica moderna americana e mondiale. Il film, scritto e diretto da Baz Luhrmann, si chiama Elvis e indaga la vita personale della rock star e in particolare il rapporto del cantante con Tom Parker, il suo agente personale interpretato da Tom Hanks. Mostra come Elvis sia passato dall’essere un ragazzino sconosciuto con la passione per la musica all’icona di un’epoca di cui tutti abbiamo sentito parlare, ma di cui sappiamo molto poco.

Elvis: il cast e dove e quando vederlo

Il cast comprende nomi d’eccezione. A immergersi nei panni di Elvis sarà Austin Butler, attore dalla grande esperienza televisiva e che con Elvis ha ottenuto il primo ruolo da protagonista sul grande schermo. Vedremo poi Tom Hanks nel ruolo del manager e Olivia DeJonge nei panni di Priscilla Presley. Helen Thomson sarà la madre e Richard Roxburgh il padre. Elvis uscirà solamente nei cinema, come la casa di distribuzione ha tenuto a precisare nel trailer. Non si sa di preciso quando uscirà nei cinema italiani, ma la distribuzione internazionale comincerà a partire dal 22 Giugno 2022.

Le parole del regista

Baz Luhrmann ha alle spalle una lunga carriera ricca di successi, sia in ambito registico, che di produzione e scrittura di opere cinematografiche. Nella sua filmografia troviamo la regia di film come Romeo + Giulietta, Moulin Rouge!, Il Grande Gatsby, a cui si va ad aggiungere Elvis. A proposito del motivo per cui la sua scelta è ricaduta sul personaggio di Elvis, Baz Luhrmann dice: “I grandi narratori come Shakespeare non facevano biografie, ma usavano una vita di una persona reale come tela per esprimere le proprie idee. Io sono sempre stato fan di Elvis, ma non conoscevo a fondo tutti i particolari della vita mitica che ha vissuto. Approfondendoli, ho capito che non ci sarebbe stato niente di meglio del suo percorso per raccontare L’America degli anni 50, 60 e 70, nei quali vive tre vite insieme. Elvis per me è una grande tela per esplorare l’America

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.