Connettiti con noi

GOSSIP

Emanuela Mussida: chi è, età e figli dell’ex fidanzata di Pier Silvio Berlusconi

Chi è e che cosa fa oggi nella vita l’ex fidanzata di Pier Silvio Berlusconi Emanuela Mussida, mamma di Vittoria Lucrezia e nonna di Olivia

Pubblicato

su

chi è emanuela mussida ex pier silvio berlusconi

Chi è e che cosa fa nella vita l’ex fidanzata di Pier Silvio Berlusconi: l’amore e la figlia Vittoria Lucrezia

Chi è e che cosa fa nella vita Emanuela Mussida, anche nota nel mondo del gossip per essere la storica ex fidanzata dell’ad di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, prima di Silvia Toffanin, e mamma della sua prima figlia Vittoria Lucrezia.

Emanuela Mussida: chi è, età e carriera dell’ex fidanzata di Pier Silvio Berlusconi

Un tempo era lei la donna sotto la lente d’ingrandimento del mondo del gossip: chi è però Emanuela Mussida e che cosa fa oggi nella vita l’ex di Pier Silvio Berlusconi? Spulciando la sua scarna biografia, sappiamo che Emanuela Mussida è nata a Milano ma sull’anno le fonti sono discordanti: c’è chi scrive sia nata nel 1971 e che abbia dunque oggi 52 anni di età, chi invece scrive sia nata nel 1979. Per quanto riguarda il giorno, non è dato sapere alcuna informazione. Alle origini, sappiamo che Emanuela ha fatto carriera da giovane nel mondo della moda lavorando come modella, e proprio in quegli anni avrebbe conosciuto il figlio dell’ex presidente del Consiglio.

Che cosa fa oggi di lavoro

emanuela mussida oggi
Emanuela Mussida oggi. Fonte: Instagram

Non è dato sapere altro della biografia di Emanuela Mussida, non si sa nulla dei suoi studi ma non si conoscono nemmeno nozioni più private e basiche come la sua altezza. Dopo aver lavorato come modella sappiamo però che Emanuela ha poi intrapreso la via d‘imprenditrice affermandosi a Milano e in Toscana, facendo sposare il lavoro con le sue passioni, gli animali e la natura. Ad oggi sembra infatti che Emanuela abbia fondato l’Alfa Onlus Animals Sanctuary. Quello che sappiamo ancora di lei è che è una bellissima donna bionda dagli occhi azzurri.

La storia d’amore con Pier Silvio Berlusconi: il primo incontro ad una festa ad Arcore nel 1986

Il primo incontro con Pier Silvio Berlusconi risale al 1986, parliamo dunque di quasi 40 anni fa. Come si scoprì successivamente da pochissimi articoli a riguardo, l’incontro avvenne ad un Capodanno che Pier Silvio organizzò nella villa del padre ad Arcore. Quando si sono conosciuti dunque, facendo i calcoli, Pier Silvio aveva poco più di 17 anni. Fu un amore grande ma anche il primo, e venne presto coronato dall’arrivo di un figlio. Nel 1990 infatti Emanuela Mussida e Pier Silvio Berlusconi diventarono genitori della loro prima figlia, Vittoria Lucrezia.

Di quel primo incontro ha recentemente parlato la Mussida, intervistata da La Nazione dopo la morte di Silvio Berlusconi. “Andai ad Arcore a una festa, ero solo una ragazzina timida e lui era già un gigante – riferendosi al “suocero” – Non mi ha mai messa a disagio“.

La nascita della loro prima figlia Vittoria Lucrezia nel 1990, poi la fine dell’amore

Quando è nata la figlia dunque Pier Silvio aveva da poco compiuto 21 anni di età. Non c’è un anno per parlare della fine del loro amore, sappiamo solamente che sarebbe finito prima di quel fatidico 2001, quando Pier Silvio conobbe la sua attuale compagna Silvia Toffanin.

Il rapporto tra Pier Silvio e la prima figlia Vittoria Lucrezia

Certo la giovane età inficiò molto sul modo di approcciarsi alla bimba, tanto che lo stesso Pier Silvio confessò di essere stato al principio un padre assente. In una vecchia intervista rilasciata dall’attuale ad di Mediaset a Vanity Fair il 19 marzo del 2008, così aveva raccontato del suo rapporto con Vittoria Lucrezia. “Per anni il rapporto con Lucrezia è stato complicato – aveva raccontato papà Pier Silvio – Io ero giovane, forse troppo. Sono stato un padre oggettivamente non molto presente. Per fortuna però sono cresciuto e anche lei. Da quando è più grande, la nostra relazione è diventata più vera e più forte. Adesso stare insieme non è un dovere ma un piacere“.

Dove vive oggi Emanuela Mussida

Parlando dell’oggi, Emanuela Mussida come detto vive in Toscana e avrebbe un nuovo compagno, un avvocato di nome Giuseppe, dal quale avrebbe avuto altri 4 figli tra cui Matilda Allegra. Sempre in tempi relativamente recenti la Mussida, nel 2019, si è candidata alle elezioni comunali di Castelnuovo di Val di Cecina, divenendo consigliera comunale. Nel 2021, oltretutto, proprio Emanuela Mussida e Pier Silvio Berlusconi sono diventati anche nonni per la prima volta con la nascita della prima figlia di Vittoria Lucrezia, la piccola Olivia.

Emanuela Mussida e Pier Silvio nonni di Olivia: le ultime volontà di Silvio Berlusconi

silvio berlusconi nipote lucrezia vittoria
Silvio Berlusconi in un vecchio scatto pubblicato da Emanuela insieme alla nipote Vittoria Lucrezia. Fonte: Instagram

E proprio della piccola Olivia, il padre di Pier Silvio, Silvio Berlusconi avrebbe chiesto fotografie quando si trovava ricoverato in ospedale, non troppo tempo prima di morire. “È stato un nonno e un bisnonno affettuoso – ha dichiarato la Mussida a La Nazione dopo la morte dell’ex premier – Gli ho voluto bene, gliene vorrò sempre. È stato l’uomo più intelligente, carismatico e generoso che ho avuto la fortuna di incontrare nella mia vita e con il quale ho potuto condividere una parte della mia famiglia“. L’ultima volta che lo incontrò era il 2019: “Era il matrimonio di mia figlia Lucrezia. Con lui era così. Capitava di non rivedersi per anni e quando poi accadeva, riportava a galla aneddoti, episodi“. Sempre la Mussida ha confermato essere stata presente ai funerali di Stato di Berlusconi in Duomo.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s. P.I.12467380015