Connect with us

TV e SPETTACOLO

Emily in Paris Sbarca a Venezia per la Presentazione della Quinta Stagione

Avatar di Redazione

Published

on

emily in paris

Lily Collins e il cast si sono riuniti a Palazzo Gritti per lanciare i nuovi episodi (su Netflix dal 18 dicembre), che vedranno Emily Cooper in viaggio tra Parigi, Roma e la Laguna.

Venezia ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della quinta stagione di Emily in Paris, in arrivo su Netflix il 18 dicembre. Il cast, inclusi Lily Collins (Emily Cooper), Philippine Leroy-Beaulieu (Sylvie), Ashley Park (Mindy) ed Eugenio Franceschini (Marcello), ha raccontato le novità della serie, che per la prima volta si espande significativamente oltre la capitale francese, in Italia.

L’Italia: Magia e Nuovi Orizzonti

emily in paris
Emily in Paris

Il creatore della serie, Darren Star, ha spiegato la scelta di introdurre le location italiane:

“Roma e Venezia sono città di grande bellezza. È difficile superare Parigi e volevo andare in un posto altrettanto iconico e affascinante.”

Lily Collins ha confermato il fascino dei nuovi set: “Girare a Roma e Venezia è stato assolutamente magico.”

emily in paris
Emily in Paris

Eugenio Franceschini (che interpreta Marcello) ha espresso il valore personale di questa esperienza:

  • Roma: “Rappresenta gli anni della libertà assoluta, quando avevo poco o niente ma tantissimi sogni.”
  • Venezia: “È senza alcun dubbio la più bella del mondo.”

📈 L’Evoluzione di Emily e Sylvie

I nuovi episodi mostrano una Emily Cooper più matura e centrata:

  • Lily Collins: “Penso che dalla prima stagione abbia cercato di trovare la sua voce, e ora che l’ha trovata sta cercando di farla propria. […] Quando sei più centrata, riesci ad affrontare il caos in modo diverso.”
  • Rapporti Interpersonali: Cresce l’intimità con Sylvie, che da antagonista si trasforma in una figura di complicità.
  • Sylvie Grateau: Anche il personaggio di Sylvie attraversa una fase di profondo cambiamento. Philippine Leroy-Beaulieu ha raccontato che la sua “corazza si rompe e vediamo il disordine che ha dentro.” Sylvie cerca di reinventarsi aprendo un ufficio a Roma, apparendo “un po’ persa in questa stagione,” il che la rende più “interessante e comica.”

👯 Amicizia e Commozione

L’amicizia tra Emily e Mindy (Ashley Park) diventa più complessa e profonda. Mindy, avendo investito di più nelle sue relazioni, ha ora “molto di più in gioco,” portando le due amiche a dirsi cose che non avevano mai condiviso prima.

La conferenza si è conclusa con un momento di forte commozione quando Darren Star ha ricordato la scomparsa dell’assistente alla regia Diego Barella, avvenuta durante le riprese. L’ultimo episodio della quinta stagione sarà dedicato alla sua memoria.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014