Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Eurovision 2023: con la nuova edizione cambia la modalità di voto

La novità in vista della prossima edizione che si terrà a Liverpool

Pubblicato

su

Eurovision Song Contest 2023

Come funziona il nuovo meccanismo di voto? La risposta dell’ente organizzatore

Dopo le polemiche e le accuse di brogli che hanno caratterizzato l’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest, il 2023 vedrà un regolamento di voto modificato. L’EBU, che cura la manifestazione canora che presenta i vincitori nazionali dei principali concorsi musicali, ha infatti annunciato che le giurie non si esprimeranno durante la semifinale.

Eurovision Song Contest 2023: la parola passa al pubblico

Inoltre, e si tratterà della prima volta assoluta, i telespettatori dei Paesi che non prenderanno parte all’Eurovision Song Contest 2023 potranno votare. Accadrà online, su una piattaforma online dedicata. Questi voti comporranno così i punti assegnati alle varie delegazioni.

“Gli spettatori decideranno i finalisti dell’Eurovision”

“Nel corso dei suoi 67 anni di storia, l’Eurovision Song Contest si è costantemente evoluto. Questi cambiamenti riconoscono l’immensa popolarità dello spettacolo dando più potere al pubblico del più grande evento di musica dal vivo del mondo. Nel 2023 solo gli spettatori dell’Eurovision Song Contest decideranno quali paesi arriveranno alla finale e, riflettendo l’impatto globale dell’evento, tutti coloro che guardano lo spettacolo, ovunque vivano nel mondo, potranno esprimere il proprio voto per le loro canzoni preferite”. Questo il messaggio di Martin Osterdhal, vertice e supervisore esecutivo dell’Eurovision Song Contest.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.