Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Eurovision 2023: scelto il Paese ospitante al posto dell’Ucraina

Niente da fare per i vincitori dell’edizione 2022: non si terrà in Ucraina

Pubblicato

su

Eurovision seconda serata semifinale programma e scaletta

Ucraina, Italia, Regno Unito: due delle tre ipotesi sfumano. Ecco dove si svolgerà l’Eurovision Song Contest 2023

La prossima edizione dell’Eurovision Song Contest, quella che si terrà nel 2023, ha ora una sua sede ufficiale. Dopo la vittoria a Torino della delegazione ucraina, il gruppo Kalush Orchestra, ad ospitare l’evento avrebbe dovuto essere proprio lo stato attualmente coinvolto in un conflitto armato con la Russia. Data l’impossibilità di garantirne un regolare svolgimento, due erano le ipotesi al vaglio: ripetere l’Eurovision a Torino, oppure portarlo nel Regno Unito, visto il secondo posto 2022 di Sam Ryder.

A gestire la trasmissione dell’evento sarà la BBC

Tecnicamente non è ancora stata identificata una città ospitante, ma ciò che è sicuro è che ad occuparsene sarà la BBC. L’annuncio diramato dal profilo ufficiale Instagram della manifestazione, apre così le porte al Regno Unito. Sfuma quindi l’ipotesi di un Eurovision in una Ucraina festante, e prende sempre più piede un Song Contest in salsa british.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014