Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Fabio Fazio: quanto guadagnerà ora su Nove a Discovery

I numeri che torneranno soprattutto a Fazio ora, dopo il suo passaggio a Discovery

Pubblicato

su

quanto guadagnerà fazio

Fabio Fazio, dalla Rai a Discovery: quanto guadagnerà ora su Nove

Quanto guadagnerà ora Fabio Fazio alla luce del suo addio dopo 40 anni di lavoro in Rai e dopo il contratto firmato con Discovery che lo vuole ufficialmente un uomo e un volto nuovo di Nove? Cifre e numeri alla mano, i conti che tornano sono belli alti.

Quanto guadagnerà Fabio Fazio su Nove dopo il passaggio a Discovery dalla Rai

Fabio Fazio non sarà più uno dei pilastri della Rai dopo esserlo stato per 40 anni. Il conduttore di Che Tempo Che Fa ha accettato il contratto proposto da Discovery che da tempo lo corteggiava per portarlo su Nove. Un vero terremoto quello in Rai con l’uscita di Fazio, commentata e raccontata anche più come una cacciata puramente “politica”. Fatto sta che Fazio se ne va ufficialmente dalla Rai dopo 40 anni e che si porta via con sé su Nove anche l’amica e collega Littizzetto, ma quanto guadagnerà?

Un contratto da milioni di euro

Sul guadagno in Rai di Fazio è sempre stata aspra polemica. I milioni (circa 2) guadagnati annualmente dal conduttore di Rai3 sono sempre stati un bersaglio facile per gli attacchi politici. Ma quanto guadagnerà Fabio Fazio ora su Discovery, da uomo di Nove? Stando a quanto riportato in queste ore dal Corriere della Sera, Fabio Fazio pagato ora da Warner Bros, multinazionale americana, dovrebbe andare a guadagnare circa 2,5 milioni l’anno. Una cifra che si discosterebbe dunque di poco dall’attuale guadagno annuo del conduttore in Rai. Fazio avrebbe ricevuto all’anno dalla Rai infatti circa 2,2 milioni di euro. Poche centinaia di migliaia di euro in più dunque.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.