Cronaca
Fabrizio Corona sparito dai social: chiuso Instagram dopo Falsissimo
I profili dell’ex re dei paparazzi offline subito dopo la pubblicazione dell’ultima puntata del podcast: tutte le ipotesi
Indice dei contenuti
La sparizione dai social di Fabrizio Corona
A poche ore dall’ultima puntata del suo podcast Falsissimo, i profili social di Fabrizio Corona risultano inaccessibili. L’ex re dei paparazzi è sparito dai radar digitali senza alcun preavviso, lasciando fan e media interdetti. Al momento non è chiaro se si tratti di una disattivazione volontaria o di una sospensione decisa da Instagram.
I profili offline e la tempistica sospetta

Dalla mattina del 3 febbraio, cercando Fabrizio Corona su Instagram non compaiono più l’account personale, quello di Falsissimo e il profilo Corona on air. La tempistica della scomparsa è sospetta: avviene subito dopo la ripubblicazione su YouTube dell’ultima puntata del podcast, caricata con immagini modificate e audio alterato dopo la rimozione precedente per violazione di copyright.
Le accuse contro Signorini e Mediaset
Nei giorni scorsi, Corona aveva chiamato in causa Alfonso Signorini, denunciando un presunto “sistema” legato ai casting del Grande Fratello. Successivamente ha esteso le accuse a Mediaset, affermando che l’azienda fosse a conoscenza dei fatti e non intervenisse per timore di rivelazioni compromettenti.
Cosa c’entra la chiusura dei profili
La chiusura degli account social potrebbe essere una conseguenza diretta delle polemiche generate dalle accuse diffuse nel podcast, ma al momento non ci sono conferme ufficiali né da parte di Meta né dallo stesso Corona. Gli utenti rimangono in attesa di chiarimenti sul futuro digitale dell’ex re dei paparazzi.