Connettiti con noi

Trend

Fazio e Littizzetto via dalla Rai, Salvini: “Belli ciao”

La contentezza del leader della Lega

Pubblicato

su

fabio fazio littizzetto rai salvini

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto fuori dalla Rai: il commento di Matteo Salvini

Come avevamo già annunciato nella giornata di ieri, Fabio Fazio non fa più parte della Rai: il conduttore, dopo 40 anni di lavoro nel servizio pubblico, lascia Viale Mazzini per accettare un contratto proposto da Discovery, e Matteo Salvini prima rivendica la “cacciata”, poi esulta.

Il passaggio a Discovery dopo 40 anni di lavoro in Rai

Si intuisce pienamente che dietro all’improvvisa uscita di scena di Fabio Fazio dalla Rai c’è lo zampino della politica. Una politica sempre più presente con pressioni e non solo tra i corridoi di Viale Mazzini, dove si è insinuata in maniera prepotente. Una politica che ha fatto prima crollare l’ormai ex ad della Rai, il dimissionario Carlo Fuortes, e che ora fa crollare anche Fabio Fazio. Dopo 40 anni di lavoro in Rai, il conduttore ha accettato e firmato il contratto che segna definitivamente il suo passaggio su Discovery, precisamente su Nove.

Fazio e Littizzetto fuori da Viale Mazzini: il giubilo di Salvini sui social

Ancora non è dato sapere che cosa farà Fabio Fazio su Discovery, quale programma o progetto gli verrà affidato, fa molto più rumore per il momento la frattura con la Rai. Un addio che arriva dopo 40 anni e che viene persino rivendicato dagli ambienti politici. Data per confermata la notizia, di fronte all’ufficialità, proprio Matteo Salvini ha voluto spendere qualche parola sull’uscita di scena del conduttore di Che Tempo Che Fa. Non solo Fazio infatti ma anche Luciana Littizzetto, un addio di coppia che scatena giubilo per qualcuno. “Belli ciao“, ha così scritto su Twitter in queste ore Matteo Salvini. Il leader della Lega ha commentato dunque felicemente l’addio della coppia da anni perno del servizio pubblico. Un commento che, come si intuisce, ha un carattere si moderno ma anche fortemente politico.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014