Connettiti con noi

Attualità

Federica Pellegrini riceve la laurea ad honorem: le sue prime parole

Le prime parole della campionessa di nuoto

Pubblicato

su

federica pellegrini laurea

Federica Pellegrini: il prestigioso premio della laurea ad honorem

Federica Pellegrini ha ricevuto la laurea ad honorem presso l’Università San Raffaele di Roma. La campionessa, che da poco è convolata a nozze con il suo allenatore Matteo Giunta (organizzato dal wedding planner per eccellenza, Enzo Miccio), ha postato su Instagram le foto del grande giorno. Federica ha anche speso qualche parole su questa grande emozione per il riconoscimento ottenuto.

Una tesi dedicata alle donne nello sport

Federica Pellegrini ha scelto di lavorare ad una tesi tutta dedicata alle donne nello sport: questo il macro argomento. Più nello specifico la campionessa di nuoto ha approfondito un tema molto complesso e ancora parecchio ignorato: il ciclo mestruale nel mondo agonistico. Un argomento per certi versi ancora tabù, non solamente nel mondo degli sportivi.

Federica Pellegrini ha ricevuto la laurea ad honorem, con un abito tipicamente elegante. Non è mancato un pensiero, condiviso su Instagram: “Sarà solo quando tutti acquisiranno la consapevolezza che le atlete hanno potenzialità che vale la pena utilizzare per rendere più facile per loro allenarsi al meglio e sentirsi finalmente comprese che avremo fatto un passo avanti decisivo per rendere la carriera sportiva delle donne altrettanto stimolante e soddisfacente di quella dell’atleta maschio.”

federicapellegrini laurea
Fonte: Instagram.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.