Connettiti con noi

GOSSIP

Federico Chimirri: chi è l’ex di Uomini e Donne ora in corsa a Masterchef Italia 11

A qualcuno certo non è sfuggito il particolare: il cuoco in fieri non è affatto un volto sconosciuto

Pubblicato

su

Federico Chimirri a Masterchef

A sorpresa spunta un volto noto alle selezioni di Masterchef Italia 11. Si presenta davanti ai giudici Federico Chimirri, 31 anni, un lavoro da deejay che lo porta a viaggiare fra Milano e Formentera. Ma perché la sua faccia non è nuova ai telespettatori più assidui?

Passa anche molto tempo a Torino, a casa della fidanzata Giulia Cavaglià. Entrambi infatti sono stati corteggiatori di Uomini e Donne. Giulia viene da una relazione burrascosa con Francesco Sole e ha anche sofferto per l’esclusione da questa edizione del Grande Fratello Vip, dovuta probabilmente a gravi malintesi con la produzione. Ma anche Federico ha avuto i suoi guai sentimentali e non solo. Più di 3 anni fa ha avuto una storia di pochi mesi, nata all’interno della casa del GF Vip, con Silvia Provvedi, arrivata terza all’edizione del 2018. Ma questo flirt ha portato non poche grane a Chimirri: quando il fidanzato successivo della Provvedi, Giorgio De Stefano, è stato arrestato durante un’operazione della Direzione distrettuale Antimafia, tutti hanno pensato che si trattasse proprio di Chimirri. Nella foga di dare la notizia, molti giornali di gossip avevano diffuso una foto non correlata ai fatti. I legali di Chimirri hanno provveduto alla cancellazione dell’immagine incriminata e ora l’incidente sembra superato. Il dj vive tranquillo, dividendosi fra la fidanzata, il lavoro e il figlio di 5 anni, avuto da una sconosciuta ragazza italiana.

A Masterchef 11 per rendere orgoglioso il padre, ristoratore di origine argentina. E anche per suo figlio

Federico Chimirri su Instagram
Federico Chimirri su Instagram

E proprio alla prima di Masterchef 11 abbiamo anche scoperto che vuole fare lo chef e che si emoziona a parlare della sua famiglia. Figlio di immigrati argentini, è molto legato al padre ristoratore. È per lui che ha scelto di partecipare, dopo aver rinunciato tempo fa a rilevare il suo ristorante. “Voglio farlo per lui, è arrivato a Formentera con tre figli e 200 euro in tasca. Perché abbiamo lasciato l’Argentina? Noi siamo arrivati nel momento della crisi, quando le banche hanno privatizzato tutto. Eravamo in difficoltà, facevano fatica e avevamo delle famiglie a Formentera quindi hanno deciso di andare là“. Queste le parole che l’hanno commosso davanti agli chef. L’emotività può essere un’arma a doppio taglio. Locatelli, per esempio, ha apprezzato che Federico abbia portato a termine il piatto, nonostante il coinvolgimento personale nella sua storia. Mentre Cannavacciuolo vorrebbe che controllasse meglio i suoi stati d’animo. In ogni caso l’importante è quello che c’era nel piatto. E quello che c’era nel piatto era buono, con qualche difetto superabile con la pratica e lo studio culinario. Barbieri e Locatelli hanno notato anche una certa ambizione, ingrediente che non guasta mai. Alla fine, con i 3 sì di tutti i giudici, Chimirri ha davvero una possibilità di entrare nella Masterclass.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.