Connettiti con noi

MUSICA

Fedez come Springsteen: venduto oggi il suo intero catalogo editoriale

Siglato in giornata il contratto fra l’artista e la casa editrice

Pubblicato

su

Fedez

Proprio oggi Edizioni Curci ha acquisito il catalogo editoriale di Fedez, l’instancabile rapper ora protagonista su Amazon Prime Video con la serie tv The Ferragnez e in cima a tutte le classifiche grazie all’album Disumano. L’accordo tra Curci e ZDF comprende anche i repertori appartenenti alle società Zedef e Newtopia, così come l’ultimo album Disumano per l’appunto.

Le dichiarazioni di Edizioni Curci: “Siamo felici dell’acquisizione del catalogo di Fedez”

Fedez Edizioni Curci

Con un post apparso sul profilo Instagram di Edizioni Curci, è stato annunciato l’acquisto da parte dell’editore del catalogo di Fedez: “L’accordo con ZDF comprende anche i repertori precedentemente contenuti nelle società ZEDEF e NEWTOPIA, così come l’appena uscito album DISUMANO la cui tracklist include le hit multiplatino Mille, di Fedez e Achille Lauro feat. Orietta Berti, Bella Storia, Bimbi per strada, Meglio Del Cinema e Chiamami per nome, presentata insieme a Francesca Michielin allo scorso Festival di Sanremo“. Fondate nel 1860, le Edizioni Curci rappresentano una delle realtà indipendenti più importanti, longeve e affermate nel settore dell’editoria musicale italiana, e questa acquisizione ne è l’ennesima conferma.

Bruce Springsteen e la vendita del catalogo dalla cifra record

La notizia di Fedez arriva dopo quella che vede oltremare la leggenda del rock, Bruce Springsteen aver venduto a Sony le sue canzoni originali e i diritti per la cifra record di 500 milioni di dollari. Come riportano più fonti online, con questa mossa, adesso l’etichetta disporrà delle proprietà intellettuali del Boss, come il 15 volte disco di platino Born In The U.S.A.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.