Connettiti con noi

MUSICA

Fedez è Disumano: il nuovo album anticipato dal video del singolo “Morire Morire”

Fedez annuncia l’uscita del suo nuovo album Disumano: la tracklist e l’opera in copertina in beneficienza

Pubblicato

su

Fedez nuovo album disumano

Arriva il 26 novembre il nuovo album di Fedez dal titolo Disumano. L’annuncio, arrivato dal rapper tramite il proprio account Instagram, ha infiammato tutti i suoi follower che possono preordinare il disco già a partire da oggi.

La notizia inoltre è stata seguita nelle scorse ore anche dal lancio del singolo Morire Morire e del relativo videoclip, chiamato a fare da antipasto all’intero progetto.

Disumano, il nuovo album di Fedez

Fedez Disumano Instagram
Fedez annuncia l’arrivo di Disumano tramite il proprio account Instagram. Fonte: Instagram

Fedez non ha soltanto presentato Disumano, il nuovo disco di prossima uscita, ma ha anche comunicato la tracklist ufficiale del progetto, che vedrà coinvolti numerosi ospiti con cui ha collaborato nel corso della sua carriera come Orietta Berti e Achille Lauro con i quali ha realizzato la hit dell’estate Mille (leggi qui il testo della canzone); e Francesca Michielin, vincitrice di X Factor nel 2012 e sua compagna sul palco del Festival di Sanremo grazie al pezzo Chiamami col tuo nome. Fra le canzoni, i fan ritroveranno anche altri grandi successi del rapper, su tutti Bella storia e Bimbi per strada (Children), oltre a Meglio del cinema, singolo dedicato alla moglie Chiara Ferragni e cantato per la prima volta in occasione del loro terzo anniversario festeggiato sul Lago di Como.

La tracklist di Disumano:

  1. Morire morire
  2. Stupido stupido
  3. Bella storia
  4. Sapore (con Tedua)
  5. Bimbi per strada (Children)
  6. Vittoria
  7. Guarda cosa mi fai fare
  8. Meglio del cinema
  9. Vecchio (con Dargen D’amico)
  10. Mille (con Achille Lauro e Orietta Berti)
  11. Fuori dai guai (con Cara)
  12. Notte brava
  13. Le madri degli altri (con Tananai)
  14. Problemi con tutti (Giuda)
  15. Un giorno in pretura
  16. La cassa spinge 2021 (con Crookers, MYss Keta, D’Argen D’Amico)
  17. Fede e Speranza (con Speranza)
  18. Chiamami per nome (con Francesco Michielin)
  19. Leggeri leggeri
  20. Mi sto sul cazz0

Morire Morire: videoclip per il singolo che anticipa Disumano

I fan di Fedez non dovranno aspettare il 26 novembre per ascoltare Disumano: il rapper infatti ha provveduto a fare le cose in grande, lanciando poi anche il singolo Morire Morire che farà da succulento antipasto del disco. Una canzone che ha esordito con un fortissimo videoclip dove l’artista, in un primo momento, passeggia seguito dalla propria scorta per poi essere travolto dalla violenza di una folla che lo insulta, gli sputa e lo ingabbia in una camicia di forza per poi venire pugnalato e trivellato da una pioggia di proiettili. Una canzone che, come ci si aspetta spesso da Fedez, richiama fortemente la società in cui viviamo tra l’esasperazione dovuta alla fama e la pioggia di critiche che essa può comportare.

Il narcisista pessimista in copertina è all’asta per beneficienza

Il narcisista pessimista sulla copertina di Disumano album di Fedez
Il narcisista pessimista di Vezzoli è all’asta per beneficienza. Fonte: Instagram

Piccolo dettaglio e nota a margine, come racconta Fedez nelle sue storie Instagram, sulla copertina vengono riportate le immagini di due statue vere realizzate da Vezzoli dal titolo Il narcisista pessimista. “L’opera verrà messa all’asta e tutto il ricavato da questa asta verrà devoluto a un’operazione di beneficienza che è collegata al disco”, annuncia molto orgoglioso il rapper sui social.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.