Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Fedez contro Pio e Amedeo: il botta e risposta tra dito medio e prese in giro

La polemica nata sul palco è continuata su Instagram

Pubblicato

su

Pio e Amedeo Fedez dissing

“Se Pio e Amedeo sono su RaiUno in prima serata, vuol dire realmente che la Rai è libera!”. È iniziata così, dal palco dei Seat Music Awards, la polemica che ha coinvolto il duo comico pugliese e il rapper Fedez, proseguita poi per tutta la nottata sui social network. Vediamo insieme cosa è successo.

L’intervento di Pio e Amedeo ai Seat Music Awards e il riferimento a Fedez

“Uno va sul palco e dice quello che pensa, anche qualcun altro avrebbe potuto fare così senza suscitare tante polemiche, non è che arrivano i bodyguard a prenderti e a cacciarti dal palco, dai Federico”, così hanno scelto di intervenire Pio e Amedeo durante la premiazione (“per aver innovato il linguaggio televisivo e saper cogliere le sfaccettature della vita quotidiana”). Il chiarissimo riferimento alla polemica sorta dopo l’intervento di Fedez al concerto del Primo maggio ha fatto sì che il marito di Chiara Ferragni, direttamente dal letto iniziasse a rispondere a tono al duo pugliese.

La risposta di Fedez arriva su Instagram

Fedez su instagram risponde a Pio e Amedeo

Carico di ironia, Fedez ha espresso il suo parere sull’intervento della coppia comica: “Figo, onesto: una delle cose più fighe che ho visto in Rai perché l’ho trovata una grande installazione artistica“. Il rapper poi ha continuato, descrivendo il loro intervento come pianificazione incoerente rispetto a quanto, a suo dire, aveva portato la Rai a cercare di limitare il suo monologo nel giorno della festa dei lavoro: “Nella rete in cui non vorrebbero che tu citassi dei nomi di politici perché non è presente il contraddittorio, ti ripulisci la coscienza ingaggiando due rivoluzionari anticonformisti cercando di sputtanare l’avversario senza contraddittorio. Figo! Bravi tutti”.

“Darò del neg*o e del fr*cio a tutti”

Fedez ha poi chiuso così: “Spero un giorno di diventare un anticonformista antisistema antirivoluzionario come voi, domani incomincerò uscendo per la strada e dando del ne*ro e del fr*cio a tutti per strappare un sacco di sorrisoni”.

Pio e Amedeo replicano a loro volta al rapper

Pio e Amedeo instagram dissing Fedez

“Si è ‘ngazzato Federico”. Alle tarde 4 del mattino, Pio e Amedeo scoprono della nascente polemica e decidono di replicare immediatamente senza attendere il celeberrimo consiglio della notte e, anche loro condendo di pungente ironia ogni parola, hanno dato inizio ad una lunga serie di storie Instagram dedicate al cantante. Tra un “capezzolino social” e un invito a fare “swipe up”, lo sfottò a Fedez è intervallato dalla versione dei due comici. Smentito il pagamento da parte della Rai (“non abbiamo preso una lira stasera”) e ribadendo la spontaneità delle loro parole, Pio e Amedeo non si sono sottratti al confronto con “un artista di un certo calibro come Fedez”.

“Fede, mandaci gli smalti!”

“A rimanerci male siamo rimasti noi caro Fedez perché questa cosa del populista 2.0 da te non ce l’aspettavamo. Sei un ragazzo intelligente, perché devi dire ste cazzate. Anche perché poi si cade nel patetico e tu non puoi diventare patetico. Attenzione”. Chiusura infine con interpretazione e rinfaccio delle strategie surfistiche attribuite al cantante: “Sai perché l’ha fatto? Perché magari poi si infiamma la polemica e in mezzo alla polemica, in mezzo al traffico ci metto….SWIPE UP! Gli vendo la sigaretta elettronica, il completino, gli smalti. Mandaci gli smalti!”.