Connettiti con noi

PROGRAMMI

Femicide. Nel nome delle donne: nel giorno del One Billion Rising il documentario che indaga la violenza

Il documentario Sky nel simbolico giorno del One Billion Rising 2022

Pubblicato

su

Femicide documentario

Femicide. Nel nome delle donne: il documentario Sky Original

Femicide. Nel nome delle donne, il documentario prodotto da Sky Original e che verrà mandato in onda su Sky Documentaries in un giorno non casuale, alle 21:15 di lunedì sera, 14 febbraio. San Valentino sì, ma anche il One Billion Rising Day.

One Billion Rising 2022: che cos’è e cosa significa

Il One Billion Rising è una lotta, una forma di protesta danzante, la più grande azione di massa, un flash-mob contro la violenza sulle donne. Era il 2012, il simbolico giorno di San Valentino, il 14 febbraio, quando per la prima volta ebbe luogo il flash-mob. E sull’onda del One Billion Rising 2022, Sky ha voluto portare all’attenzione del suo pubblico le forme di violenza, i femminicidi, le testimonianze dirette di chi ha vissuto l’inferno sullo schermo con un documentario che indaga il fenomeno in tutti i suoi aspetti e lo declina all’odierno, alla cronaca dell’Italia. Storie e numeri che raccontano la violenza in Italia, un documentario che urla l’emergenza.

Femicide: gli interventi di Emma Bonino e Laura Boldrini

Su Sky non si parlerà solo di casi di violenze il cui epilogo è stato un femminicidio, ma il tema della violenza verrà indagato in tutte le sue forme e per questo non necessariamente fisiche. Al documentario Sky Original prodotto da Forest Troop, Ladoc, Al Jazeera e Sky hanno collaborato le sociologhe Sveva Magaraggia e Graziella Priulla, Anna Conigliaro Michelini e Lella Palladino, Presidente della Cooperativa anti-violenza E.V.A. Al parere delle esperte si accosteranno due particolari interventi rispettivamente a cura di Laura Boldrini ed Emma Bonino.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.