Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Festival di Sanremo 2022: Massimo Ranieri vince il premio Mia Martini

Il risultato del voto della sala stampa

Pubblicato

su

Massimo Ranieri sul palco durante uno dei suoi concerti

Il premio della critica è stato conferito a Lettera di là dal mare

Annunciato il vincitore del Premio “Mia Martini”, il conferimento della critica ad un artista in gara al Festival di Sanremo. Ad attribuire l’ambito premio è la sala stampa, il cui voto ha voluto certificare il gradimento dei giornalisti per Lettera di là dal mare di Massimo Ranieri.

Premio della critica “Mia Martini” 2022: al secondo posto Giovanni Truppi, terza Elisa

Per una delle voci italiane più amate, arriva così un importante riconoscimento in questa 72esima edizione del Festival di Sanremo. Al secondo posto si è posizionato Giovanni Truppi con Tuo padre, mia madre, Lucia, mentre sull’ultimo gradino del podio, Elisa, con O forse sei tu. Massimo Ranieri si aggiudica il Premio della Critica “Mia Martini” 2022 succedendo a Willie Peyote, vincitore dell’edizione passata con il brano Mai dire mai (la locura). Il Premio della critica viene assegnato durante il Festival di Sanremo dal 1982, per essere dal 1996 intitolato alla cantante Mia Martini.

Massimo Ranieri ritira il premio della critica “Mia Martini”

CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.