Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Festival di Sanremo, la terza serata è di Drusilla: il monologo che elogia l’unicità dell’essere

Amadeus, Drusilla, Saviano, il duo Blanco/Mahmood: i protagonisti della terza serata del Festival

Pubblicato

su

Drusilla Foer e Amadeus

È un bel giorno per il nostro Paese per la Repubblica italiana il presidente Sergio Mattarella ha prestato giuramento ed è tornato al Quirinale“. Queste le parole di Amadeus prima di dare il via allo show. La terza serata del Festival si apre con un omaggio che il direttore artistico e conduttore di Sanremo dedica al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel giorno del giuramento del suo secondo mandato. Poi la musica e l’entrata in scena del super ospite Cesare Cremonini che racconta la sua storia e la sua carriera e che ha fatto commuovere, ballare e divertire la platea dell’Ariston.

Drusilla Foer incanta l’Ariston ed è una regina al Festival

Amadeus e Drusilla Foer

Una dopo l’altra, tutte le 25 canzoni in gara. Si comincia a votare da casa quella preferita, con Amadeus c’è la co-conduttrice Drusilla Foer che stupisce ed emoziona il pubblico di Sanremo. “Per tranquillizzare tutti quelli che avevano paura, un uomo vestito con… sicché mi sono travestita da Zorro”. Un messaggio molto importante quello di Drusilla Foer, l’elogio dell’unicità.

Date un senso alla mia presenza su questo palco, tentiamo l’atto più rivoluzionario: l’ascolto. Per comprendere ed accettare la propria unicità, bisogna capire come è composta e di cosa è fatta“. È così che Drusilla Foer firma la terza serata del 72esimo Festival di Sanremo 2022 con un lungo e commosso monologo che spiazza tutti.

Saviano, Mahmood e Blanco: i protagonisti della terza serata

Poi le riflessioni di Roberto Saviano nel ricordo di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino a 30 anni dalla Strage di Capaci. “Molti di noi, delle persone che sono qui, delle persone che sono a casa, ancora non c’erano quando vennero uccisi, eppure la loro storia e parte della nostra memoria collettiva“. E come si è scritto in uno dei tweet che ha colpito molto il pubblico virtuale dei social: “Vi volevano morti ma vi hanno reso immortali“. I più votati dei cantanti in gara finora sono Mahmood e Blanco con il brano Brividi, poi Elisa e Gianni Morandi.

Stasera invece assisteremo alle cover con duetti ed ospiti. Sul palco dell’Ariston con Amadeus ci sarà l’attrice Maria Chiara Giannetta reduce dal successo Rai della fiction Blanca. Insomma, che dire, anche la terza serata ha tenuto incollati alla tv milioni di italiani con grande successo, ma con un’unica e comune speranza che questa sera Amadeus ci risparmi la lettura infinita dei codici dei cantanti in gara!

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.