I migliori film della settimana trasmessi sulle principali reti televisive
Le proposte televisive della settimana che si conclude e di quella che si accinge a iniziare sono variegate, pensate per incontrare i gusti di tutti gli spettatori. Ecco una selezione dei tre migliori film in chiaro, tra fiato sospeso, qualche risata e anche qualche lacrima di emozione: uno dei film di fantascienza più celebri (Transformers), una commedia romantica con due giovani innamorati tra le strade newyorkesi (Un giorno di pioggia a New York) e una delicata pellicola italiana con Luca Argentero (Copperman).
Transformers – Michael Bay (2007)
La Terra subisce un’invasione da parte di alcuni esseri provenienti dallo spazio. Questi “alieni” riescono a trasformarsi cambiando la loro forma, passando da essere macchine a giganti di ferro con sembianze antropomorfe. Tra gli invasori ci sono due categorie: i buoni e i cattivi. Mentre i cattivi cercano di prendere il controllo della Terra seminando caos e distruzione, i buoni si schierano dalla parte degli essere umani e cercano in ogni modo di aiutarli a proteggere il Pianeta.
Quando e dove vederlo: giovedì 23 giugno alle ore 21.20, su Rai 2.
Un giorno di pioggia a New York – Woody Allen (2019)
Le atmosfere alleniane tornano in questa recente pellicola con tutte le peculiarità delle opere del grande Maestro della commedia sofisticata. Woody Allen porta sullo schermo New York (la sua città natale), la pioggia (elemento dalla forte simbologia nella filmografia di Allen) e una storia d’amore che si deve scontrare con mille imprevisti.