GOSSIP
🍕 Incubo a Torino: Il “Crazy Pizza” Storico Travolto dai Malintesi con il Locale di Flavio Briatore
A Torino, la presenza di due locali con lo stesso nome, “Crazy Pizza”, sta creando confusione e problemi al pizzaiolo storico
Un Nome, Due Storie e Tanti Equivoci

La città di Torino ha ora due pizzerie chiamate Crazy Pizza, ma con storie, stili e target completamente diversi:
- Crazy Pizza di Paolo Anastasio: Esiste da 25 anni, si trova nella periferica via Vandalino ed è specializzato nella “vera pizza napoletana”.
- Crazy Pizza di Flavio Briatore: Aperto nell’estate 2025 come parte del gruppo Majestas (lo stesso dietro il Billionaire), è l’ennesimo locale di lusso dell’imprenditore.
La coesistenza dei due locali con lo stesso nome nel capoluogo piemontese ha scatenato una marea di malintesi e qui pro quo che stanno esasperando il titolare della pizzeria storica.
La Rabbia del Pizzaiolo Storico

Paolo Anastasio, titolare del Crazy Pizza in via Vandalino, ha raccontato a Torino Cronaca l’incubo che sta vivendo:
“Chiamano tutti qui pensando di prenotare in via Pietro Micca [dove si trova il locale di Briatore] e io non faccio altro che passare il tempo a verificare che le prenotazioni siano vere oppure no.”
Anastasio si vede costretto a rispondere a richieste tipiche del locale di lusso, come l’orario dello “spinning pizza show” (lo spettacolo dei pizzaioli acrobatici di Briatore) o la richiesta di “grosse tavolate”.
La situazione è diventata insostenibile, con il titolare che non ha più una vita e passa la giornata al telefono a risolvere la confusione. Nonostante i problemi, Anastasio è determinato: “io il nome non lo cambio“.
Si ipotizza ora che il pizzaiolo storico possa valutare l’opzione di fare causa al nuovo arrivato per risolvere la situazione in via definitiva.