Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Franca Leosini: qual è il titolo di studio della celebre conduttrice e giornalista

Alla base della sua straordinaria carriera c’è un percorso accademico ben preciso

Pubblicato

su

Franca Leosini Rai

Franca Leosini, di recente tornata sui piccoli schermi con il programma Che fine ha fatto Baby Jane? è una giornalista e conduttrice di indiscusso successo, soprattutto grazie alle sue trasmissioni legate alla cronaca nera e diventate vere e proprie pietre miliari della televisione. Ma quanti sanno qual è il titolo di studio della “Regina delle Storie Maledette”?

Franca Leosini: il titolo di studio della celebre giornalista

Il curriculum di Franca Leosini rivela che la donna è una giornalista pubblicista iscritta all’albo campano dall’11 luglio del 1974. La sua formazione trova le proprie basi al liceo classico, mentre la laurea arriva nel corso di Lettere Moderne, conseguita presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Questi tasselli si ergeranno a fondamenta del suo percorso professionale, che prende il via grazie alla collaborazione con L’Espresso e ad un’intervista allo scrittore siciliano Leonardo Sciascia. La donna rivestirà poi il ruolo di direttrice di Cosmopolitan e curatrice della “terza pagina” per Il Tempo, approdando nel ’94 alla conduzione del suo programma tv più famoso, Storie maledette.

Il ritorno in televisione di Franca Leosini con Che fine ha fatto Baby Jane?

Franca Leosini Rai3 Instagram
La seconda puntata di Che fine ha fatto Baby Jane?, annunciata sull’account ufficiale di Rai3. Fonte: Instagram

Franca Leosini è tornata in prima serata lo scorso giovedì 4 novembre, con il nuovo programma Che fine ha fatto Baby Jane?. La trasmissione ha l’intento di raccontare come i protagonisti di Storie Maledette sono andati avanti dopo il carcere e hanno espiato la propria pena. La Leosini, in questo “sequel televisivo”, accompagna i telespettatori lungo la nuova vita dei protagonisti di alcune delle vicende di cronaca nera che più hanno scosso l’opinione pubblica italiana. Protagonista della prima puntata è stato Filippo Addamo, condannato con sentenza definitiva a scontare 17 anni in seguito all’omicidio della madre, avvenuto il 23 marzo 2000, mentre nella seconda e ultima puntata la Leosini si confronterà con Katharina Miroslawa.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.