Francesca De André, arriva "Non era il cuore": la sua vita in un libro
Libri

Francesca De André, arriva “Non era il cuore”: la sua vita in un libro

Francesca De André presto in libreria con “Non era il cuore”

Francesca De André, nipote di Faber ed ex gieffina, è stata al centro dei riflettori nei mesi passati a causa delle violenze subite dall’ex compagno Giorgio Tambellini. A rendere la vita della showgirl complicata non c’è stata solo una relazione tossica con il compagno, ma anche con il padre Cristiano De André. Tra i due i rapporti sono molto tesi, al punto tale da aver avuto diversi scontri pubblici costellati da rancore e accuse reciproche. Ora, Francesca De André ha deciso di raccontare la sua vita attraverso le pagine di un libro, Non era il cuore.

Non era il cuore: i temi affrontati da Francesca De André tra le pagine del suo libro

Non è ancora stata comunicata la data di uscita del libro ma una cosa è certa: solleverà un polverone che non potrà passare inosservato. Le uniche anticipazioni trapelate al momento, come riporta Chi Magazine, riguardano i temi affrontati nel libro: amore tossico e difficili rapporti con il padre. Tra le pagine di questo libro si potranno scoprire moltissime vicende mai raccontate prima dall’ex gieffina.

La ballata dell’amore cieco: la canzone di Fabrizio De André da cui è tratto il titolo

Non era il cuore, titolo del libro, è una citazione di una canzone del mitico Faber, cantautore italiano nonché nonno della showgirl. La canzone da cui è tratto il titolo è La ballata dell’amore cieco, brano che racconta la storia di un uomo così innamorato di una donna da cimentarsi in tutte le prove d’amore richieste dalla donna: dall’estrarre il cuore della madre fino al suicidio.