Connettiti con noi

Attualità

Francesca Fagnani e l’aneddoto drammatico sull’11 settembre: “Sentivo l’odore dei cadaveri”

“È successo tutto davanti ai nostri occhi”

Pubblicato

su

finale belve

La donna si trovava a New York in quel momento tragico

Francesca Fagnani, conduttrice di Belve, ha raccontato di aver vissuto in prima persona uno dei momenti più drammatici della storia mondiale recente, ovvero l’attacco al World Trade Center di New York dell’11 settembre del 2001.

La giornalista si trovava a New York in quei momenti, come ha spiegato al settimanale Oggi: “Ero là da due settimane per il dottorato in Filologia, neanche capivo bene la lingua…”.

“Non posso dimenticarlo”: Francesca Fagnani racconta l’11 settembre del 2001

Tutto è accaduto davanti ai suoi occhi, cambiandole la vita per sempre: “Le persone piangevano, urlavano…La seconda torre è implosa davanti ai nostri occhi…Vedevo le persone che giravano con le magliette con le foto dei parenti stampate sopra…”.

Un dettaglio in particolare è ciò che più le è rimasto impresso nella mente: “C’era quest’odore di lamiere, di cadaveri, di gas fortissimo…Tutto questo io non posso dimenticarlo…”, ha ammesso Francesca Fagnani.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014