Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Francesca Michielin a Sanremo 2022: sarà lei a dirigere l’orchestra per Emma Marrone

L’emozionante annuncio di Emma Marrone e Francesca Michielin sui social

Pubblicato

su

Francesca Michielin ed Emma Marrone Sanremo 2022
Ascolta la versione audio dell'articolo

Francesca Michielin ed Emma Marrone insieme al Festival di Sanremo 2022

Emma Marrone torna sul palco del Festival di Sanremo 2022 e si porta con sé Francesca Michielin che, per lei, dirigerà l’orchestra durante la sua esibizione sul palco del Teatro Ariston.

Francesca Michielin torna al Festival in veste di direttrice d’orchestra

Emma Marrone e Francesca Michielin sul palco del Festival di Sanremo 2022 ma non per un duetto. Come annunciato infatti da Emma Marrone, che sarà in gara al Festival di Sanremo con il brano Ogni volta è così, la cantante ha voluto avverare il sogno della Michielin che le aveva confessato di nutrire il desiderio di dirigere per lei l’orchestra sul palco dell’Ariston. “Non ho avuto nessuna esitazione, ho detto sì – dichiara la Marrone a riguardo su Instagram – Condividere quel palco con un’altra artista che si mette in gioco in maniera ‘diversa’ è stimolante e ricalca perfettamente il mio modo di vivere l’arte a 360°, in tutte le sue forme“. Così sempre poi la Marrone commentando la decisione: “Sono felice e onorata di averla al mio fianco in questa avventura. Un modo per festeggiare i suoi 10 anni di carriera e per dimostrare ancora quanto siamo coraggiose e quanto amiamo la musica“.

Francesca Michielin ed Emma Marrone insieme a Sanremo: il post su Instagram

Francesca Michielin ed Emma Marrone al Festival di Sanremo 2022
Il post su Instagram di Francesca Michielin

Dal canto suo, anzi, dalla sua bacchetta Francesca Michielin commenta entusiasta questa notizia: “Per me è una nuova prima volta a Sanremo. Torno in Riviera ma in una veste inedita, quella di direttrice d’orchestra. Sono orgogliosa di condividere questa esperienza con Emma, un’artista che stimo da sempre, di cui ho seguito la carriera fin da quel suo primo provino che vidi in tv solo pochi mesi prima di affrontare il mio, che mi ha cambiato la vita“.

Advertisement

Più Tv e Spettacolo

Advertisement