Connettiti con noi

GOSSIP

Franco Di Mare e la sua battaglia contro il mesotelioma

Pubblicato

su

franco di mare tumore

Franco Di Mare è malato, ha condiviso il suo stato di saluto da Fabio Fazio

“Mi sono preso il mesotelioma, un tumore molto cattivo (COS’È)”, Queste le parole con cui Franco Di Mare ha deciso di condividere il suo attuale stato di salute durante la partecipazione al programma “Che tempo che fa” di Fabio Fazio. Di Mare ha spiegato che il mesotelioma è una malattia causata dall’esposizione all’amianto, un materiale una volta largamente utilizzato nella costruzione e che oggi sappiamo essere altamente pericoloso, in quanto le particelle possono essere inalate attraverso l’aria contaminata.

La Determinazione di Franco Di Mare

Nel corso dell’intervista, Di Mare ha mostrato una notevole determinazione e un positivismo che non si lascia scoraggiare dalla difficoltà della sua diagnosi. “Non è troppo tardi, il mio arbitro non ha ancora fischiato”, ha affermato, trasmettendo un messaggio di speranza sia per se stesso che per tutti coloro che si trovano a dover affrontare il cancro. Ha inoltre presentato il suo nuovo libro “Le parole per dirlo. La guerra fuori e dentro di noi”, che intreccia la sua vita personale con la sua esperienza della malattia, offrendo uno sguardo profondo su come affrontare la battaglia contro il cancro con resilienza.

Il Sostegno della Comunità e l’Assenza della Rai

Durante l’intervista, Di Mare ha sottolineato l’importanza del supporto della comunità intorno a coloro che affrontano malattie gravi come il mesotelioma. Ha criticato apertamente la Rai, l’azienda per cui ha lavorato per anni, per il loro mancato supporto in questo momento cruciale della sua vita. “Tutta la Rai, tutti i gruppi dirigenti,” ha detto, esprimendo delusione per la mancanza di sostegno umano e professionale da parte dei suoi ex colleghi, molti dei quali non si sono nemmeno fatti sentire telefonicamente.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014