GOSSIP
Funerali di Brigitte Bardot a Saint-Tropez: presente il figlio e Marine Le Pen
Brigitte Bardot, l’icona del cinema francese, è stata sepolta oggi a Saint-Tropez, dove aveva trascorso gran parte della sua vita
Brigitte Bardot, l’icona del cinema francese, è stata sepolta oggi 7 gennaio, a Saint-Tropez, dove aveva trascorso gran parte della sua vita. A dieci giorni dalla sua morte, i funerali si sono svolti con una cerimonia intima, ma seguita da una folla che ha voluto tributare l’ultimo saluto alla leggendaria attrice.

Tra i presenti, c’era il figlio Nicolas Charrier, con cui Bardot ha avuto un rapporto tumultuoso, ma anche altre personalità di spicco come Marine Le Pen, il militante ecologista Paul Watson e la cantante Mireille Mathieu, amica di lunga data di Bardot. La cerimonia è stata trasmessa su tre schermi giganti installati in diverse zone del villaggio, permettendo così ai residenti e ai turisti di partecipare al momento finale della grande star.
La processione, che ha attraversato il villaggio, si è diretta verso il cimitero dove Bardot è stata inumata nella massima intimità, a pochi passi dal mare, con vista su Sainte-Maxime.

Secondo il marito Bernard d’Ormale, intervistato da Paris Match, Brigitte Bardot è morta a causa di un cancro, dopo aver resistito a due operazioni per combatterlo. Nei suoi ultimi mesi, segnati dalla sofferenza fisica e dal dolore, la star aveva spesso espresso il desiderio di porre fine alla sua vita, ma sempre con il sostegno del marito, che è stato al suo fianco fino alla fine.
Durante il funerale, il figlio Nicolas, che ha avuto una relazione complessa con la madre, ha vissuto il dolore della perdita, mentre il mondo del cinema e della cultura francese ha reso omaggio a una delle sue più grandi icone.