Connettiti con noi

SERIE TV

Germinal, la trama: di cosa parla la serie in onda da questa sera su Rai3

La serie ha già conquistato il pubblico francese e si prepara a stupire quello italiano

Pubblicato

su

Germinal serie tv Rai3

Trama, cast e programmazione di Germinal, la nuova serie televisiva in onda su Rai3

Si chiama Germinal la miniserie televisiva che debutta questa sera su Rai3. Prodotta in collaborazione da Francia e Italia, è un adattamento tv del famoso romanzo dello scrittore francese Émile Zola. Composta da 6 episodi della durata di 50 minuti, la serie sarà trasmessa da Rai3 in tre serate: il 29 aprile, il 6 e il 13 maggio.

instagram lawebstar.it

Germinal: la trama della nuova serie di Rai3

L’ambientazione di Germinal è, come nel romanzo da cui trae ispirazione, il periodo della seconda rivoluzione industriale francese (seconda metà del 1800). Il protagonista della storia è il giovane Étienne Lantier, nativo della cittadina di Lille, che decide di trasferirsi a Montsou, regione ricca di miniere, per trovare un nuovo lavoro.

La vita in miniera segnerà per sempre il giovane Étienne, che nonostante le difficoltà e le durissime condizioni di vita, sceglierà di resistere per amore di Catherine, figlia dell’uomo che lo ha accolto a Montsou. Il carattere fumantino del giovane lo porterà a diventare leader di una rivoluzione operaia che avrà conseguenze drammatiche.

Germinal serie tv

Il cast di Germinal

Étienne Lantier, il protagonista della serie tv, è impersonato dall’attore emergente Louis Peres. Maheu, l’uomo che dona ospitalità al giovane Étienne, ha invece il volto di Thierry Godard, mentre la figlia Catherine è interpretata da Rose-Marie Perreault.

Ascolti da record in Francia: ora Germinal si prepara a conquistare il pubblico italiano

Andata in onda nel 2021, la miniserie ha ottenuto risultati di share estremamente positivi, con una media di quasi 5 milioni di spettatori. Germinal ha ricevuto inoltre il premio del pubblico al festival di Lille dedicato alle serie tv.