NEWS
Gerry Scotti Parla del Successo di Mediaset e le Frecciatine a Rai

Gerry Scotti si gode il grande successo de La Ruota della Fortuna, che durante l’estate ha dominato gli ascolti televisivi, battendo la concorrenza Rai. In un’intervista al Messaggero, il conduttore ha espresso la sua soddisfazione per i risultati ottenuti, che definisce “numeri di altri tempi”. Scotti ha sottolineato come Mediaset abbia avuto il coraggio di produrre un programma in un periodo di programmazione solitamente fiacco, una scommessa che si è rivelata vincente. I dati auditel parlano chiaro: la Ruota della Fortuna ha superato i quattro milioni di telespettatori, un risultato straordinario per la stagione estiva.

Rai, i Dirigenti e la Controprogrammazione “Sprovveduta”
Nell’intervista, Gerry Scotti non ha risparmiato critiche alla Rai, definendola “sprovveduta” per la sua strategia di controprogrammazione. Il conduttore ha notato come la tv di stato stia adottando “trucchetti e furbizie” tipici della televisione commerciale, allontanandosi dal suo ruolo di servizio pubblico. Scotti ha ipotizzato che i dirigenti Rai abbiano sottovalutato il potenziale de La Ruota della Fortuna, pensando che un “vecchio format” non potesse competere con i programmi storici dell’ammiraglia. “Non hanno calcolato il vecchio zio Gerry, però”, ha commentato con ironia.
De Martino Erede di Baudo e Arbore? Per Scotti è “Esagerato”
Il conduttore ha anche commentato i paragoni, spesso fatti dalla stampa, tra Stefano De Martino e mostri sacri della televisione come Baudo e Arbore. Scotti ha definito questi paragoni “esagerati”, ritenendoli inappropriati anche per lo stesso De Martino. Raccontando di un recente scambio di messaggi con il giovane conduttore, Gerry Scotti ha scherzosamente avvertito il suo futuro concorrente: “Sei bravo, bello e giovane, però non esagerare perché da questa parte c’è il vecchio zio Gerry che merita rispetto”. Le sue parole, pubblicate anche sul suo profilo Facebook, dimostrano il rapporto di stima, ma anche la sana competizione, che caratterizza il mondo della televisione.
