Connettiti con noi

MODA

Get Back: la collezione di Stella McCartney che omaggia i Beatles e papà Paul

La figlia di Paul McCartney lancia una collezione dedicata ai Fab Four

Pubblicato

su

I Beatles

Stella McCartney lancia la sua per la prima volta una capsule collection ispirata ai Beatles. Figlia del celebre bassista Paul McCartney, Stella ha voluto omaggiare il papà con una collezione per la futura primavera 2022: la capsule porta il nome di Get Back ed è stata presentata il 18 novembre a Los Angeles.

Stella McCartney lancia Get Back, la collezione ispirata ai Beatles

Classe 1971, figlia del bassista dei Beatles, Paul McCartney, e della prima moglie del cantante Linda, Stella McCartney nasce quando la celebre band si era già sciolta e il papà aveva iniziato la sua carriera da solista. Stella si laurea negli anni Novanta nel prestigioso Central Saint Martins College of Art and Design e si afferma velocemente nel settore della moda. Le sue creazioni infatti sono state indossate da famose modelle come Naomi Campbell, Yasmin Le Bon e Kate Moss. Stella infine corona la sua carriera nel 2012 grazie alla nomina come Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico che vuole premiare il suo operato nel mondo della moda.

Get Back: lo Swinging London sposa la sostenibilità

Oggi Stella McCarney decide di dedicare la sua nuova collezione, in edizione limitata, al ricordo del papà e alla musica di uno dei gruppi più amati del mondo. Get Back rispecchia l’animo psichedelico della band fuso con il classico stile Britsh. Nelle proposte stilistiche della McCartney è possibile cogliere anche riferimenti al movimento culturale inglese degli anni Sessanta denominato Swinging London e al Punk britannico. La stilista londinese inoltre ha scelto di essere in linea con la nuova sensibilità ecologica realizzando abiti che vengono prodotti secondo i principi dell’economia circolare. Questo nuovo sistema di produzione industriale infatti nel settore tessile prevede l’utilizzo di materiale primo rigenerato.

Get Back: la capsule che anticipa il documentario su Disney+

Get Back: collezione stella McCartney su Instagram
Stella McCartney lancia la capsule collection Get Back. Fonte: Instagram

Se tra i vostri amici o parenti ci sono dei fan sfegatati dei Beatles potete cogliere l’occasione per regalare un look unico. Si potrà scegliere tra bomber in nylon rigenerato, maglioni con e senza cappuccio , T-shirt in cotone organico con colori psichedelici e scarpe da ginnastica. Infine, per gli amanti dei Beatles, ricordiamo anche che a novembre su Disney+ esce il documentario The Beatles: Get Back dedicato al pubblico dei Beatles, nel quale troveremo immagini inedite dei componenti della band.