Connettiti con noi

SERIE TV

The Beatles: Get Back, arriva per Disney+ la nuova serie tv sull’iconico gruppo inglese

Nonostante gli anni, i Fab Four non smettono di regalare novità ai propri fan

Pubblicato

su

The Beatles Get Black

Disney+ arricchirà il proprio catalogo grazie a The Beatles: Get Back, nuova fatica documentaristica dell’acclamato regista Peter Jackson. La miniserie, che originariamente avrebbe dovuto essere un lungometraggio, si comporrà di tre episodi della durata totale di 6 ore.

The Beatles: Get Back, la miniserie

Get Back, originariamente pensata per essere un film, sarà invece la nuova miniserie che racconterà uno dei gruppi più influenti della storia, utilizzando oltre 60 ore di filmati inediti, girati nel 1969 dal regista statunitense Michael Lindsay-Hogg, e più di 150 ore di materiale audio mai ascoltato prima. E, come se non bastasse, tutto questo verrà montato e rimaneggiato dal regista che tanti fan ha condotto a scoprire il mondo de Il Signore degli Anelli, ossia Peter Jackson.

Il progetto dovrebbe raccontare aspetti inediti del quartetto composto da John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr. Inoltre, dovrebbe contenere l’ultima performance live dei Beatles come gruppo, quella tenuta sul tetto di Savile Row a Londra.

The Beatles: Get Back , le parole di Jackson e della Disney

Beatles Get Black

Molta soddisfazione è stata espressa per questo speciale progetto da parte del 2 volte premio Oscar Peter Jackson, che in alcune dichiarazioni apparse in rete avrebbe rivelato su che cosa sarà incentrata la miniserie:” È un resoconto dettagliato del processo creativo, con la creazione di canzoni iconiche, ambientate nel clima sociale dell’inizio del 1969″.

Anche Bob Iger, presidente della Walt Disney Company, ha mostrato grandi aspettative per il progetto, affermando come: “Da fan appassionato dei Beatles quale sono, sono elettrizzato che Disney+ sia la casa di questa straordinaria serie documentaria del leggendario regista Peter Jackson”.

La messa in onda di The Beatles: Get Back , dovrebbe avvenire in quel di novembre, nelle date del 25, 26 e 27.

Advertisement

Più Serie Tv

Advertisement