Connettiti con noi

GF VIP

GF, Mediaset deve cambiare strategia: via il daytime

Addio al daytime del GF su Canale5

Pubblicato

su

gf daytime

Cambia di nuovo la strategia del GF: al bando il daytime, arrivano le pillole

Proprio così, Mediaset continua a pensare e ripensare alla strategia da applicare al GF visto che a tutti gli effetti gli ascolti tv non sono proprio rincuoranti: dopo il cambio di giorno in prima serata, i vertici mettono al bando anche il daytime.

Chi era affezionato alle dirette pomeridiane o all’appuntamento al pomeriggio più classico con il Grande Fratello, dovrà presto dire addio a questa abitudine.

Da Rete4 a Italia1: un Grande Fratello a piccole dosi

La nuova linea di Mediaset vuole che sparisca del tutto il daytime, quella striscia quotidiana che portava le vicende della Casa più spiata più vicine al pubblico più affezionato. Parliamo di quelle porzioni di diretta, ma anche de “il meglio di”, che non aspettava la prima serata ma che andava in onda di giorno, tra un programma e l’altro. Veri e propri momenti inediti che permettevano agli spettatori di seguire gli inquilini e di conoscerli man mano, senza perdersi troppi passaggi da una giornata all’altra. Oggi però questa formula sembra non funzionare più.

Così sparisce del tutto l’appuntamento con il daytime del GF su Canale 5. Per tamponare il vuoto e la manovra, Mediaset ha deciso di tuttavia di preservare piccoli momenti, vere e proprie pillole del reality show disseminate su più canali, da Rete4 a Italia1. Una sorta di racconti a step a reti (Mediaset) unificate, per diversificare anche il target. Così infatti il GF si propone di raggiungere a piccole dosi il pubblico più maturo di Rete4 così come il pubblico più giovane di Italia1, sperando che la manovra faccia poi convertere tutto su Canale5, magari proprio in prima serata per due volte a settimana.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014