Connettiti con noi

PROGRAMMI

GF Vip, c’è anche la “benedizione” di Barbara d’Urso: il gesto nei confronti di Alfonso Signorini

Barbara d’Urso non si fa cogliere impreparata e, da signora, ufficializza la pace televisiva

Pubblicato

su

barbara d'urso signorini

Barbara d’Urso, che la si ami o no, sul piccolo schermo ha sempre dimostrato di essere una gran signora così come sui social ove, nonostante i costanti insulti e le critiche, non si è mai lasciata cogliere dall’impeto di rispondere di pancia. E anche questa volta, Barbara d’Urso ne esce vincitrice da quella vecchia diatriba con Alfonso Signorini: per anni i due non si sono risparmiati frecciatine sul reciproco modo di condurre ma anche di vivere la televisione. Poi una mano tesa da Signorini sul settimanale di Chi nel 2019 e oggi, nonostante il clima di Mediaset le abbia remato contro, è stata Barbara d’Urso a “ufficializzare” la pace.

Barbara d’Urso e l’altalenante rapporto con Signorini

Avrebbe potuto non farlo e invece, che l’abbia fatto per forma o per sentimento, l’ha fatto: Pomeriggio Cinque è del tutto nuovo, rinnovato nella veste e nel contenuto, e sebbene sembra sarà ben poco il tempo che la d’Urso dedicherà a commento del Grande Fratello Vip, un pensiero a Signorini ha voluto rivolgerlo ugualmente. Solo pochi se ne saranno accorti e probabilmente coloro che sono memori delle varie frecciatine che negli anni si sono scoccati l’un l’altro, non con troppa simpatia. Conduttore del Grande Fratello Vip uno; conduttrice del Nip l’altra, tra i due pilastri di Mediaset non è sempre corso buon sangue non l’hanno mai troppo celato.

Il gesto di Barbara d’Urso prima del GF Vip 6

Poi, come dicevamo, nel 2019 apparve un editoriale sul settimanale Chi, a firma di Signorini, che sembrava far calare la pace e la serenità tra i due, con lui soprattutto in passato molto critico nei confronti del “modo” di fare conduzione della di lei. “A volte si dà retta alle persone sbagliate, a volte si è superficiali nel giudicare, a volte si è semplicemente scemi e ci si allontana“, aveva scritto ai tempi Signorini lasciando intendere che i due avessero avuto modo di riscoprirsi e soprattutto, ritrovarsi.

Tornando a oggi, dicevamo che avrebbe potuto non farlo la d’Urso e invece, a poche ore dall’inizio di una nuova edizione del Grande Fratello Vip, ha voluto farlo lo stesso. Ridimensionata, privata in parte della sua “anima” e incastrata in 70 risicati minuti di diretta televisiva al pomeriggio (senza contare la mancata contemplazione nel palinsesto del suo Grande Fratello Nip), Barbara d’Urso sul far della chiusura della sua odierna puntata di Pomeriggio Cinque ha ugualmente deciso di lanciare un grosso “in bocca al lupo” al collega che questa sera partirà per la sua nuova avventura da record di ascolti (ci si immagina): “Questa sera riparte il Grande Fratello Vip. Alfonso, Alfi, in bocca al lupo“. E con questo gesto di distensione, sembra pace fatta. Touché, Barbara.