Connettiti con noi

PROGRAMMI

GF Vip, il numero di Casella è tutto finto: la foto che sbugiarda Alfonso Signorini

L’intrattenimento è tale a qualsiasi prezzo, anche quello della “finzione”

Pubblicato

su

Signorini slega le mani, lo show di Casella al Gf Vip

Che non tutto quello che vediamo in tv sia frutto dell’improvvisazione e della verità, non sarebbe nemmeno da dire o verrebbe meno parlare di spettacolo, rimane però un retrogusto amaro quando si ha modo di confermare che davvero “era tutto previsto“.

Un’inquadratura sbagliata “delude” il pubblico del Grande Fratello Vip e lo fa in un momento particolarmente scherzoso, durante lo show di Giucas Casella in studio.

Alfonso Signorini: “Mi sento di garantirvi che non farò niente, nessuna finzione

Tu mi hai lanciato una sfida questa sera“, tuona Signorini parlando a Giucas Casella, il vippone che raggiunge lo studio per uno show ipnotico. Così infatti al grido di “si saldano, si saldano, si saldano sempre di più“, l’illusionista Casella arriva in studio al Grande Fratello Vip con l’obiettivo di legare le mani di Signorini, opinioniste, vipponi e pubblico a casa. Ovviamente puro show, spettacolo e finzione scenica, intrattenimento, con tanto di premessa da parte di Alfonso Signorini che nell’annunciare il tutto al pubblico promette finzione zero: “Quello che mi sento di garantirvi è che succederà esattamente quello che succederà perché io non farò niente, nessuna finzione. Se non arriverà a ipnotizzarmi io scioglierò le mani e dirò che è una gran sola“. Ed effettivamente così è stato, ma era tutto previsto.

E invece era proprio tutto finto: la regia “sbaglia” inquadratura

Gf Vip: inquadratura sbagliata durante lo show di Giucas Casella
La regia “sbaglia” inquadratura durante lo show di Giucas Casella

Il ciclone Casella arriva in studio con tutti i suoi “super poteri” al grido di: “Stringete le vostre mani, le vostre mani si legano sempre di più, si saldano, si saldano sempre di più. Io conterò da uno fino a tre e al numero tre chi sentirà le sue mani legate le lasci legate di non sforzarle, penserò io a slegarle. Si saldano sempre di più. Uno, due, attenzione prego, tre. Si slegheranno solo quando lo dico io“, in studio stringono le mani Signorini, le opinioniste e il pubblico ma dopo pochi secondi, come previsto, quelle di Signorini si slegano. Peccato che, proprio come previsto, quelle di Soni Bruganelli e di Adriana Volpe rimangono legate. Qui però il “fallo” della regia di Canale5 che nel riprendere la scenetta allarga l’inquadratura sino ad un monitor, il celeberrimo gobbo, sul quale appare la scritta: “Giucas fa il suo show. Sonia e Adriana restano legate“, tutto è andato come previsto dunque e anche quelle mani slegate di Signorini a monito della “finzione zero” vengono ascritte in un copione che prevede tutto.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.