Connettiti con noi

PROGRAMMI

GF Vip: Jo Squillo in sciopero della fame, si uniscono Fico e Codegoni ma poi mangiano di nascosto

Raffaella Fico e Sophie Codegoni seguono la Squillo nello sciopero, ma non per molto

Pubblicato

su

Raffaella Fico sciopero della fame

Ci siamo lasciati venerdì sera con una forte presa di posizione nella Casa del Grande Fratello Vip da parte di Jo Squillo. Si parlava di “quel che Alfonso Signorini” avrebbe potuto fare per la villa a Cefalù di Giucas Casella quando Jo Squillo ha preso parola per chiedere allora che il Grande Fratello o Signorini in qualche modo facessero qualcosa per Chico Forti. Parole che andando oltre le nobili intenzioni sono state fortemente criticate dal pubblico a Casa che le ha trovate inopportune se pronunciate in quel contesto così superficiale. Successivamente però, la Squillo non sarebbe stata la sola a “protestare“.

GF Vip: lo sciopero della fame di Jo Squillo per Chico Forti

A prescindere dal contesto, del tutto inadatto a trattare temi così seri e delicati alla luce del piccolo margine che gli si può dedicare, se proprio si nutre il desiderio di protestare e di ricorrere allo sciopero della fame per battersi per la propria causa, in quella causa bisognerebbe crederci, molto. Non sembra essere però questo il fil rouge di questa ondata di silente protesta che ha avuto piede venerdì sera nel corso dell’ultima puntata del Grande Fratello Vip per voce di Jo Squillo che ha interpellato Signorini chiedendo di poter fare qualcosa per Chico Forti, ancora in carcere in America.

Raffaella Fico e Codegoni scioperano… ma poi mangiano di nascosto

Jo Squillo sciopero della fame

Mentre il pubblico da casa mormoreggia, dentro la Casa Jo Squillo cerca di sensibilizzare i propri coinquilini nei confronti della sua battaglia a cui sembravano essersi unite anche Sophie Codegoni e Raffaella Fico, le prime che affascinate dal fare della Squillo hanno voluto unirsi al suo sciopero. Una promessa, una lotta, vanificata in poco tempo. Stando a quanto osservato da molti infatti, la Fico e la Codegoni avrebbero trasgredito ben presto riducendosi a mangiare di nascosto dalla Squillo.

Sophie Codegoni sciopero della fame

Ma nel mirino non c’è solamente la trasgressione bensì i propositi: “Fate il digiuno per Chico Forti“, ha chiosato la Squillo “Io quando non mangio per un giorno perdo 1 kg-2kg“, la risposta della Fico a cui si è poi aggiunta la Codegoni: “Facciamolo, se domani usciamo dobbiamo essere magre“. Insomma, sensibilizzazione non solo fallita ma stracciata via. “Ma che messaggio passa? Qui l’attivismo non c’entra nulla“, tuonano sui social. “Ma Jo Squillo tanto preoccupata per il caso di Chico Forti, al posto di entrare nel cast del GF se ne stava a far qualcosa fuori. Se lei non mangia cosa ci guadagna? Alfonso non ha il potere di fare nulla! Ridicola, permalosa, in cerca di attenzioni, altroché attivista“, scrive poi un altro utente.