Connettiti con noi

GF VIP

GF Vip: Signorini andrà in onda una sola volta a settimana

Signorini perde un appuntamento settimanale con la diretta del GF Vip: la strategia di Mediaset

Pubblicato

su

gf vip signorini

Signorini ridimensionato da Mediaset: il GF Vip in onda solo una volta a settimana

Cambia quasi tutto al GF Vip 7 per Alfonso Signorini che d’ora in poi dovrà concentrare tutto il contenuto del reality in un solo appuntamento settimanale. Come annunciato mesi fa, a metà novembre infatti il reality di Canale5 avrebbe iniziato ad andare in onda solamente una volta a settimana, il lunedì sera.

GF Vip in onda solo il lunedì sera a partire da metà novembre

Signorini viene drasticamente ridimensionato su Canale5 e il motivo però non è legato agli ascolti. Per il momento infatti il GF Vip tiene botta e continuano ad essere milioni gli spettatori. Il problema è marginale, ma non troppo: l’inizio non tra molto dei mondiali di calcio il Qatar. In vista di un pubblico presumibilmente in fuga per poter seguire in maniera ravvicinata gli scontri calcistici, Mediaset ha deciso di attuare un piano. Una strategia che vede ridimensionato momentaneamente Signorini in vista di un ritorno a pieno regime.

Quando tornerà in onda 2 volte a settimana

Da metà novembre in poi il GF Vip perderà uno dei due appuntamenti settimanali, quello del giovedì sera. Non è dato sapere se tutto salterà già da questo giovedì 10 novembre o se dal prossimo, ma è certo che salterà. Una sospensione però temporanea visto che il GF Vip 7 tornerà nuovamente in onda con la formula del doppio appuntamento a partire da gennaio, presumibilmente dal 2 fa sapere Parpiglia. Dunque, a mondiali conclusi. Un modo come un altro per evitare che il GF Vip perda in partenza vanificando contenuti e dinamiche, così concentrate in un solo appuntamento che potrebbe fare anche più gola. Funzionerà o la strategia mieterà definitivamente parte di pubblico che non tornerà facilmente alla formula sdoppiata?

Bisognerà attendere ovviamente di dati Auditel per sapere, a gennaio, se questa strategia avrà ripagato lo sforzo.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.