Connettiti con noi

GF VIP

Mediaset ridimensiona il GF Vip 7: da quando non andrà più in onda il giovedì

Cambiamenti in vista per il GF Vip 7 di Alfonso Signorini: Mediaset “scappa” dalla Rai

Pubblicato

su

gf vip salta giovedì mediaset

Mediaset ridimensiona il GF Vip 7 in vista dei Mondiali

Il GF Vip 7 di Alfonso Signorini sembra subirà una “battuta d’arresto” parziale ma che potrebbe per certi versi persino salvare il reality: pare infatti che Mediaset, da indiscrezioni, abbia deciso di saltare l’appuntamento del giovedì sera. Il motivo? Non gli ascolti tv in calo come qualcuno potrebbe pensare ma uno stop “tecnico”, che potrebbe addirittura essere salvifico per il programma.

Il GF Vip non andrà più in onda due volte a settimana

Il GF Vip 7 di Signorini è sicuramente quanto di più difficile si sia ritrovato a gestire il conduttore e giornalista in tv. Un’edizione insita di problemi, di abbandoni a circondata da proteste. Gli ascolti faticano ad arrivare a casa Mediaset ma tuttavia arrivano lo stesso: a riprova di ciò gli ascolti collezionati ieri sera, lunedì 17 ottobre. Eppure qualcosa spinge Mediaset a decidere di far saltare il doppio appuntamento settimanale con il reality. Un problema tecnico non di poco conto che risponde al nome di Mondiali di calcio in Qatar, trasmessi su Rai1.

GF in onda solo il lunedì sera: il piano di Mediaset per salvare il reality

Come tutti sapranno quest’anno i Mondiali verranno disputati nell’autunno italiano (rara eccezione che si deve alla pandemia) e l’Italia non li disputerà. Nonostante questo però l’attenzione per i Mondiali non scemerà da parte del pubblico, che li seguirà ugualmente. Mondiali che avranno inizio il 18 novembre e che sicuramente sposteranno gli ascolti sulla bilancia della Rai. Per questa ragione Mediaset avrebbe deciso di dimensionare quello che agli atti rimane il cavallo di battaglia più forte della rete, ora in onda due volte a settimana il lunedì e il giovedì sera, per l’appunto il GF Vip 7.

Può permettersi Mediaset di bruciarsi due appuntamenti a settimana contro i Mondiali? La risposta è ovviamente no. Per questo motivo sembra che dal 10 novembre 2022 il GF Vip di Signorini andrà in onda solamente il lunedì sera.

La triplice mossa: meno puntate, più appeal?

Una “doppia mossa” per Mediaset. Se non tripla. In questo modo la rete potrebbe evitare una sconfitta a tavolino, preservare un più alto numero di puntate da spalmare nelle settimane successive (dal 18 dicembre in poi, fine dei Mondiali) e chissà che “meno appuntamenti” non aumenteranno il desiderio un po’ sopito nel pubblico? Al momento tuttavia non è dato sapere se dopo la fine dei Mondiali il reality tornerà in onda con due appuntamenti settimanali.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.