Cinema e Teatro
Giacomo Poretti e Daniela Cristofori in scena con ‘Condominio Mon Amour’: la commedia che esplora le contraddizioni del lavoro moderno
Un’esilarante riflessione sulle sfide contemporanee del lavoro, tra precarietà, digitalizzazione e intelligenza artificiale.
Giacomo Poretti, uno dei volti più amati della comicità italiana, torna sul palcoscenico con l’attrice Daniela Cristofori per presentare Condominio Mon Amour, una commedia ironica che esplora le contraddizioni del mondo del lavoro. Lo spettacolo, diretto da Marco Zoppello e prodotto dal Centro di Produzione Teatro degli Incamminati, sarà in scena da domani a domenica al Teatro Alighieri, nell’ambito della Stagione dei Teatri 2025-2026.
Giacomo Poretti e Daniela Cristofori in scena
In Condominio Mon Amour, Giacomo Poretti interpreta Angelo, un vecchio custode di un elegante condominio milanese, mentre Cristofori veste i panni di Caterina, una donna che comunica a Angelo il suo licenziamento, a causa dell’introduzione di una app che sostituirà il suo lavoro. La commedia affronta temi come la precarietà lavorativa, l’automazione e l’intelligenza artificiale, utilizzando la comicità per riflettere su un futuro in cui le relazioni umane vengono minacciate dal progresso tecnologico.
I biglietti per lo spettacolo vanno da 6 a 26 euro e per il pubblico ci sarà anche un incontro con gli attori sabato alle 18, con Daniele Dieci, segretario regionale della Cgil. Inoltre, un servizio di trasporto gratuito sarà attivo per il pubblico, che potrà accedere facilmente allo spettacolo da varie località. La replica di domenica sarà audiodescritta per non vedenti e ipovedenti.