GOSSIP
Scontro a Fuoco tra Magalli e Ricciarelli: Il Gioco d’Azzardo e la Verità sul Divorzio da Pippo Baudo

Giancarlo Magalli gela tutti con un’intervista al vetriolo, difendendo la collaboratrice di Baudo e svelando retroscena inediti sulla fine del matrimonio.
Indice dei contenuti
Magalli all’Attacco: Nessun Comitato per le Ex Mogli

Giancarlo Magalli è intervenuto con durezza nella polemica postuma alla morte di Pippo Baudo, schierandosi nettamente a favore di Dina Minna, la storica assistente del presentatore. L’ex conduttore ha ridimensionato con sarcasmo le lamentele di Katia Ricciarelli, che aveva espresso dispiacere per non essere stata avvisata in prima persona del decesso dell’ex marito. Magalli ha liquidato la questione con una battuta tagliente: “Non è stato ancora istituito il comitato per la comunicazione dei lutti alle ex mogli.”
L’Accusa Durissima: Il Gioco d’Azzardo di Katia Ricciarelli

Giancarlo Magalli gela tutti con un’intervista al vetriolo, difendendo la collaboratrice di Baudo e svelando retroscena inediti sulla fine del matrimonio.
L’attacco di Magalli non si è fermato alla mera polemica post-mortem. Il conduttore ha insinuato che il motivo per cui la Ricciarelli non fosse stata avvisata non fosse imputabile a Dina Minna, ma a una precisa volontà di Pippo Baudo, che non voleva più parlarle. Magalli ha poi fatto riferimento in modo esplicito alla passione della cantante lirica per il gioco d’azzardo, una tendenza da lei stessa ammessa. Ha insinuato che un suo soggiorno all’estero, che Ricciarelli aveva giustificato con impegni professionali, fosse in realtà legato al gioco: “Presumibilmente era in Croazia a giocare.” Ha anche aggiunto che i casinò le offrivano viaggio e alloggio, certi di ripagarsi abbondantemente ai tavoli verdi.
La Cacciata in Ospedale: L’Inizio della Fine
Il momento più spinoso dell’intervista riguarda il vero motivo, secondo Magalli, dietro il divorzio tra Baudo e Ricciarelli. Il conduttore ha raccontato un episodio risalente al 2004, poco prima della separazione ufficiale: Baudo era stato operato al San Raffaele di Milano, ma Ricciarelli, pur sapendo dell’intervento, si trovava all’estero. L’ex moglie si presentò solo tre giorni dopo l’operazione.
La Delusione di Pippo Baudo e la Rottura Definitiva
Magalli ha descritto la reazione di Baudo come furiosa. Il presentatore, assistito da Dina Minna e dalla figlia Tiziana, avrebbe cacciato in malo modo la soprano, dicendole “di tutti i colori”. Quell’assenza, in un momento di fragilità, rappresentò per Baudo una profonda delusione. Secondo Magalli, Ricciarelli si rivolse a un avvocato con l’obiettivo di ottenere delle scuse dal marito, ma Baudo non cedette, segnando così l’inizio della fine del loro matrimonio.
La Verità Amara sul Matrimonio Finito
L’analisi di Giancarlo Magalli conclude con una riflessione amara sull’episodio, suggerendo che l’assenza della moglie in ospedale fu la causa scatenante della rottura: “Chissà, magari se fosse stata vicina a lui in ospedale invece di partire, sarebbero andati avanti ancora un po’.” Il racconto getta una nuova e scomoda luce su una delle separazioni più chiacchierate dello spettacolo italiano, confermando come Baudo avesse voluto tagliare i ponti con l’ex moglie in modo definitivo.
