NEWS
Rivoluzione su Canale 5: “Pomeriggio 5” Va in Pensione, Arriva “Dentro la Notizia”

Gianluigi Nuzzi Prende il Timone del Nuovissimo Format di Informazione, Che Cambia Nome, Orario e Contenuti
Dopo 17 anni, “Pomeriggio 5” chiude i battenti. Mediaset ha deciso di rivoluzionare la sua fascia pomeridiana, mandando in pensione lo storico programma e lanciando una nuova trasmissione. A rivelare le novità è stato il conduttore stesso, Gianluigi Nuzzi, che ha svelato il titolo del nuovo format in un video su Instagram. Si chiamerà “Dentro la Notizia” e, come suggerisce il nome, sarà un programma di approfondimento e cronaca, con un’impronta decisamente più giornalistica.

Rivoluzione su Canale 5: “Pomeriggio 5” Va in Pensione, Arriva “Dentro la Notizia”.
Gianluigi Nuzzi al Timone: “Dentro la Notizia”
Il giornalista Gianluigi Nuzzi, già volto noto di Rete 4, prenderà le redini del nuovo programma, in onda su Canale 5 tutti i giorni a partire dalle 17. Questo cambio di rotta segna una svolta importante per Mediaset: si abbandona il talk show leggero e i salotti per puntare su un format che vuole “entrare nei racconti, nelle notizie, nei fatti, giorno per giorno”, come ha spiegato lo stesso Nuzzi. L’obiettivo è quello di “mettere insieme i pezzetti” per arrivare alla verità, in un modo che sia competitivo con i programmi di informazione della Rai.
Stop al Gossip e Punti di Vista: La Nuova Filosofia del Pomeriggio
Con l’arrivo di “Dentro la Notizia”, il pubblico dovrà dire addio alla parte più “leggera” del palinsesto pomeridiano. Il nuovo programma non avrà spazio per il gossip e lo spettacolo, ma si concentrerà esclusivamente sulla cronaca e sull’approfondimento. La scelta di Nuzzi come conduttore sottolinea la volontà di Mediaset di offrire un prodotto più autorevole e rigoroso, con l’ambizione di insidiare gli ascolti dei concorrenti diretti. Una rivoluzione che cambierà per sempre il pomeriggio di Canale 5.
