Connettiti con noi

Attualità

Gianni Minà, addio “amico dei grandi”: le cause della morte del giornalista

Addio a Gianni Minà, il giornalista italiano “amico dei grandi”

Pubblicato

su

cause morte gianni minà

Lutto nel mondo del giornalismo: addio Gianni Minà, le cause della morte

È morto a Roma ieri sera 27 marzo, una delle penne italiane più celebri, il grande giornalista Gianni Minà: l’annuncio della sua scomparsa sui social da parte della famiglia e le cause della morte.

Le cause della morte del giornalista Gianni Minà

Gianni Minà ci ha lasciato dopo una breve malattia cardiaca“, queste sono state le prime parole scritte su Facebook ieri sera dalla famiglia del grande giornalista italiano, celebre in tutto il mondo. “Non è mai stato lasciato solo ed è stato circondato dall’amore della sua famiglia e dei suoi amici più cari“, così si legge sempre nell’annuncio della sua scomparsa sui social. “Un ringraziamento speciale va al Professor Fioranelli e allo staff della clinica Villa del Rosario che ci hanno dato la libertà di dirgli addio con serenità“, le ultime parole della nota che ne ha annunciato la morte al pubblico.

Il giornalista “amico dei grandi”: dall’intervista a Fidel Castro a Robert De Niro

Con la morte di Gianni Minà si scrive una pagina di profondo lutto per il mondo del giornalismo italiano. Nato a Torino nel ’38, giornalista ma anche conduttore televisivo, il primo approccio avvenne proprio su Tuttosport in qualità di giornalista sportivo, lui che era un grande tifoso del Torino. Poi negli anni ’60 il vero esordio in Rai collaborando proprio nella redazione sportiva. Ma non solo lo sport perché oggi di Minà si ricordano le sue più belle interviste ai personaggi di fama mondiali, quelli che hanno scritto la storia del Novecento e ricordiamo a questo titolo la sua intervista a Fidel Castro. Un’intervista durata 16 ore.

Seguono poi interviste a personaggi come Troisi, Ray Charles, Muhammad Ali, De Niro, Enzo Ferrari. Non si è fatto mancare nessuno Minà che con garbo e gentilezza è ricordato oggi come il giornalista “amico dei grandi”. Scomparso ieri a Roma, a maggio il giornalista avrebbe compiuto 85 anni.

Leggi gli ultimi articoli pubblicati su LaWebstar.it

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014