Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Gianni Morandi rischia la squalifica dal Festival di Sanremo? L’errore che può costargli caro

Cosa farà adesso Amadeus?

Pubblicato

su

Gianni Morandi squalifica

Quello che ha pubblicato su Facebook potrebbe impedirgli di gareggiare al prossimo Festival

Gianni Morandi è improvvisamente a rischio partecipazione al Festival di Sanremo 2022. Il cantante ha commesso una leggerezza che potrebbe costargli molto cara. La sbadata pubblicazione di un video sul suo profilo Facebook ha infatti violato il regolamento della competizione canora, che prevede l’assoluta non divulgazione dei brani in gara prima dell’inizio del Festival. Purtroppo, come accaduto l’anno passato a Fedez, l’utilizzo smodato dei social network, piattaforme sulle quali i cantanti non fanno eccezione nel condividere momenti delle loro giornate lavorative, rende facile commettere gravi disattenzioni.

Cosa ha fatto Gianni Morandi, che ora è a rischio esclusione?

Gianni Morandi Festival di Sanremo 2022

Così anche Gianni Morandi è ora a rischio, avendo pubblicato un video di backstage che ha permesso al pubblico di ascoltare gran parte della canzone preparata per Sanremo 2022: Apri tutte le porte. Sebbene il video sia stato rimosso, è rimasto fruibile per circa 30 minuti, tempo nel quale moltissimi utenti non hanno mancato di notare cosa fosse successo e la gravità dello sbaglio. Gianni Morandi ha riconosciuto l’errore, dichiarando appunto che il caricamento non fosse niente altro che una disattenzione. Ora la palla passa inevitabilmente ad Amadeus, direttore artistico della kermesse e uomo al quale spetta l’ultima parola sul caso. Quanto accaduto a Fedez nel 2021, un episodio molto simile a quello avvenuto nelle ultime ore, fa pensare che il provvedimento disciplinare più grave (l’esclusione dalla competizione) non arriverà. Un mancato ritorno di Gianni Morandi sarebbe una perdita rumorosa per il terzo Festival a firma Amadeus, che in nome dello spettacolo, prenderà sicuramente la decisione più giusta.

CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.