Connettiti con noi

GOSSIP

Gianni Sperti mette in guardia i suoi follower: “Non sono io”

L’opinionista di Uomini e Donne ha lanciato la segnalazione

Pubblicato

su

Gianni Sperti

L’avviso di Gianni Sperti ai fan: “Bloccate e segnalate”

Gianni Sperti ha voluto lanciare un appello ai tanti che lo seguono sui social network dopo aver saputo, tramite la segnalazione di una sua follower, dell’esistenza di un profilo falso a suo nome. Immediatamente l’opinionista di Uomini e Donne ha avvisato gli utenti di Instagram per evitare di incappare in truffe virtuali.

“Non sono io, bloccate e segnalate”, ha scritto Gianni Sperti, sperando che nessuno sia cascato nel tranello. Non è la prima volta che personaggi noti del mondo dello spettacolo si trovano a doversi difendere da questi furti d’identità.

Truffe online grazie a nomi di personaggi famosi: crescono i casi in Italia

Già in passato altri vip hanno messo in guardia i propri follower su annunci fasulli a proprio nome. Purtroppo non sempre gli utenti riescono a notare i fake e tanti ricorderanno la clamorosa gaffe che ha portato ad esempio Flavia Vento a credere di parlare con Tom Cruise.

Fortunatamente nel suo caso non è successo nulla di grave, ma è fondamentale porre attenzione a tali identità false, soprattutto per quanto riguarda minori e anziani, categorie più a rischio per quanto concerne le truffe online.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014