Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Gino Cogliandro, morto il comico 72enne: il mito del trio I Trettrè

Morto a 72 anni l’attore e comico Gino Cogliandro de I Trettrè

Pubblicato

su

morto gino cogliandro

Morto a 72 anni l’attore e comico Gino Cogliandro

Arriva in questi momenti la triste notizia che riguarda Gino Cogliandro: è morto il celebre attore ma soprattutto comico napoletano che ha fatto la storia con il trio I Trettrè.

Addio a Gino Cogliandro: il successo negli anni ’80/’90

La morte di Gino Cogliandro è una notizia che gela il mondo dello spettacolo che vive così un profondo lutto per la scomparsa del celebre attore e comico napoletano. Nato a Napoli nel 1949, l’attore avrebbe compiuto 73 anni il prossimo 10 ottobre. Ora la notizia della sua morte.

Il mito de I Trettrè: la storia della comicità

In tanti ricorderanno Gino Cogliandro al fianco di Mirko Setaro e di Edoardo Romano, altri due noti comici con i quali per anni ha formato il trio de I Trettrè. Il mito del trio è da rintracciare all’epoca di Drive In, programma televisivo di punta negli anni Ottanta/Novanta. E proprio in quegli anni I Trettrè avevano raggiunto il successo nazionale.

Da Drive In alle ultime apparizioni a Forum

Limitare però la carriera dei 3 comici a Drive In sarebbe storicamente scorretto perché sono numerosi invece i programmi ai quali hanno preso parte come Un fantastico tragico venerdì ma anche Che piacere averti qui, Cabaret per una notte, Buona domenica e Il gioco delle coppie solo per citarne alcuni. Qualcuno si ricorderà di Cogliandro però anche per altri motivi: negli ultimi anni infatti proprio l’attore e comico, precisamente nel 2005, era diventato un vero volto del programma di Canale5 Forum, divenendo un inviato fisso.

L’annuncio della morte di Cogliandro

A rendere nota la notizia relativa alla morte dell’attore sarebbe stato il conduttore radiofonico Gianni Simioli: “Addio a Gino Cogliandro dei Trettrè“, ha così dichiarato Simioli informando il pubblico. Una pagina molto triste per il mondo dello spettacolo italiano e per la comicità napoletana, alla quale Cogliandro ha fatto scuola.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.