Connettiti con noi

Attualità

Giorgia Meloni vince le elezioni: le reazioni di Damiano David e Sabrina Ferilli

Da Sabrina Ferilli a Damiano David: le prime reazioni nel giorno della vittoria di Giorgia Meloni alle elezioni

Pubblicato

su

Sabrina Ferilli Giorgia Meloni

Giorgia Meloni vince le elezioni in Italia: la reazione sui social di Sabrina Ferilli e Damiano David

Sabrina Ferilli non si è mai risparmiata commenti politici e ha sempre espresso il suo pensiero in merito, ben prima che arrivasse la fatidica data del 25 settembre 2022: alle elezioni vince Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, e arriva anche la sua prima elezione post voto. Non la sola: anche Damiano David commenta: “Oggi è un giorno triste per la mia patria“.

Sabrina Ferilli: la reazione alla vittoria di Giorgia Meloni

Poteva Sabrina Ferilli fare finta di niente e non commentare la vittoria alle elezioni di Giorgia Meloni? Il pensiero politico di Sabrina Ferilli non è mai stato un mistero e anzi, in più occasioni la Ferilli si è pubblicamente esposta. Arriva infatti puntuale, nelle prime ore di questa mattina, la non troppo velata reazione da parte dell’attrice romana. Una reazione che arriva senza riferimenti espliciti tra le sue storie Instagram. La fotocamere del cellulare di Sabrina Ferilli, in treno, inquadra il tabellone dedicato alle informazioni per chi viaggia: “Il treno viaggia in orario“. Solo in basso a sinistra il commento dell’attrice: “Nuova era“, scrive la Ferilli, lasciando trapelare una reazione all’esito delle urne.

La reazione di Damiano David: “Oggi è un giorno triste”

sabrina ferilli giorgia meloni
Da sinistra a destra: la storia Instagram di Sabrina Ferilli, Damiano David e Guenda Goria

Molto più esplicito invece il pensiero di Damiano David al termine dello spoglio. Il frontman dei Maneskin usa anche lui Instagram per commentare l’esito del voto degli italiani alle urne, allegando la prima pagina di Repubblica: “Meloni si prende l’Italia“, e un commento. “Oggi è un giorno triste per la mia patria“, scrive Damiano, con rammarico nei confronti dell’esisto delle urne. Sempre di natura politica ma diverso il commento della figlia di Maria Teresa Ruta sui social, Guenda Goria: “Le prime parole di Giorgia Meloni mi sono piaciute – scrive sui social – Parole concilianti e autorevoli. Felice per una donna premier. Su tanti argomenti non sono mai stata d’accordo. Conoscete le mie posizioni su adozioni gay e diritti delle donne, ma stimo Giorgia come donna e professionista, e penso che meriti questa vittoria“.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.