Connettiti con noi

GOSSIP

Giorgio Napolitano: chi è la moglie Clio Maria Bittoni

Lei, professione avvocatessa e 88 anni d’età

Pubblicato

su

giorgio napolitano moglie

Giorgio Napolitano: un amore lungo 64 anni con la moglie Clio

Giorgio Napolitano si è spento nelle ultime ore, ed ha lasciato in questo mondo i suoi affetti più cari. In prima fila c’è il nome della moglie, Clio Maria Bittoni. Una storia d’amore lunga una vita, ed esattamente 64 anni di matrimonio.

Se tutti conoscono e hanno sentito nominare sicuramente più di una volta nella loro esistenza il nome dell’ex Presidente della Repubblica, è forse meno noto quello di sua moglie. Lei, 88 anni, di professione avvocatessa.

Chi è la moglie di Giorgio Napolitano

La moglie di Giorgio Napolitano si chiama Clio Maria Bittoni, ed ha 88 anni. Nella vita ha svolto la professione di avvocatessa. Nata nel comune di Chiaravalle, in provincia di Ancona nelle Marche nel 1934, si è laureata in Giurisprudenza all’università Federico II di Napoli. Ed è proprio in questo ateneo che ha conosciuto Giorgio Napolitano.

Nel 1959 l’ex Presidente della Repubblica sarebbe diventato suo marito (sposati con rito civile al Campidoglio), anche se all’epoca ovviamente non ricopriva ancora tale carica. Il loro matrimonio, discreto e protetto dalla riservatezza, è proseguito senza mai incontrare rotture o separazioni. Anzi, con grandi gioie: Giorgio e Clio hanno avuto due figli, Giovanni e Giulio.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014