Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Giovanna Mezzogiorno: “Nel cinema l’aspetto fisico sicuramente conta”

Le parole dell’attrice romana su una questione tutta interna al suo mondo di lavoro: il cinema

Pubblicato

su

giovanna mezzogiorno cinema

Giovanna Mezzogiorno racconta il mondo del cinema dall’interno

L’attrice Giovanna Mezzogiorno ha voluto parlare di cinema, o meglio del mondo del cinema visto dall’interno. E da un punto di vista privilegiato: quello dell’attrice citata in apertura. Queste le parole di costei per Repubblica: “Nel cinema conta sicuramente l’aspetto fisico, sarei una ipocrita se dicessi il contrario. Sono stata molto criticata – non apertamente, non te lo dicono in faccia – quando ho preso tanto peso e non corrispondevo più all’immagine che le persone avevano di me“.

Ancora: “Non mi ero resa conto di quanta falsità ci fosse intorno a me, registe che inneggiano di essere dalla parte delle donne e non lo sono affatto. In tanti hanno addirittura chiuso i rapporti. Poi sono entrate in campo le leggende, che ero malata e tanti altri mi hanno scansata. Non importa, meglio. Alla fine è una presa di coscienza del fatto che le persone ti stimano e ti vogliono finché corrispondi alla loro idea e al loro canone. Non è che rendersene conto sia il massimo“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014