Connettiti con noi

LIBRI

Giovanni Muciaccia torna con un libro: è uscito “Attacchi d’arte contemporanea”

Tutto quello che avete sempre voluto sapere sui pittori moderni, spiegato da Giovanni Muciaccia

Pubblicato

su

Giovanni Muciaccia

Giovanni Muciaccia è tornato! Il divulgatore artistico, classe 1969, martedì scorso ha pubblicato per Rizzoli un libro dal titolo Attacchi d’Arte Contemporanea, che è un excursus sui principali artisti degli ultimi anni.

Giovanni Muciaccia spiega l’arte contemporanea

Secondo Muciaccia l’arte contemporanea non solo può essere compresa in maniera più immediata dai neofiti, ma anche amata, a patto però di avere le chiavi di lettura giuste. Questo libro è un grande Art Attack, un viaggio di 288 pagine, pensato sia per adulti che per ragazzi, per non sentirsi più soli e smarriti entrando in un nuovo museo. L’autore, infatti, non perde quell’approccio pedagogico e leggero, che caratterizzava la sua conduzione televisiva. All’interno del volume si possono trovare anche curiosità ed esperimenti particolari, ad esempio come nell’intero capitolo dedicato all’associazione di colori e note musicali. Trova spazio anche una parte pratica di attività manuali, da svolgere magari in famiglia, per passare dalle parole ai fatti. Inoltre, presenti molti QR Code che rimandano ad approfondimenti online.

Dallo schermo al libro, con il solito amore per gli Attacchi d’Arte

Giovanni Muciaccia Art Attack

Giovanni si è, quindi, “evoluto”, ma senza rinunciare al suo spirito ironico. Per chi è stato bambino a cavallo fra gli anni ottanta e novanta, lui ha rappresentato un pilastro dell’infanzia, grazie ai famosi attacchi d’arte e allo stile che l’ha reso celebre. Domenica 21 novembre, Giovanni Muciaccia presenterà il suo libro Attacchi d’Arte Contemporanea al Mondadori Megastore in Piazza Duomo a Milano.