Connettiti con noi

MUSICA

Gli Eiffel 65 sono tornati: il singolo con i Boomdabash

Gli Eiffel 65 sono tornati davvero a prescindere da Sanremo 2023

Pubblicato

su

eiffel 65 boomdabash

Gli Eiffel 65 sono tornati passando dal mancato Festival di Sanremo 2023

Un 2022 che sa così tanto di anni ’90 non s’era mai visto: nonostante l’esclusione dalla futura edizione del Festival di Sanremo 2023, gli Eiffel 65 sono tornati davvero e lo fanno al fianco dei Boomdabash.

I Boomdabash riportano in vita gli Eiffel 65: l’uscita di Heaven

Quando parliamo degli Eiffel 65 stiamo parlando di un gruppo musicale iconico, un quadro di quelli che furono gli anni ’90 ma anche gli anni 2000. Precisamente la nascita del gruppo è da collocarsi nel 1998 e al principio questa era la formazione: Maurizio Lobina, Gianfranco Randone e Gabry Ponte.

Per ricordarli però basterebbe intonare un ritornello, un leitmotiv di intere stagioni a prescindere che fosse estate o inverno: “I’m blue da ba dee da ba daa“. Un singolo valso 15 milioni di copie vendute in appena 5 anni in tutto il mondo. Tutti conoscono i torinesi Eiffel 65 il cui significato del nome lo si deve alla casualità. Il nome, come raccontarono i componenti del gruppo, non è altro se non una scelta random da parte del computer. Nel 2006, nonostante il successo, arrivò l’addio di Gabry Ponte, poi innumerevoli ritorni e reunion ma mai prima d’ora un ritorno vero e proprio.

Heaven: i Boomdabash annunciano l’uscita il prossimo 9 dicembre

Ritorno che ora è quanto mai reale. Gli Eiffel 65 sono tornati a tutti gli effetti e non da soli ma accompagnati dai contemporanei Boomdabash. Un ritorno, un nuovo modo di sperimentare e fondersi ma ancora una volta la voglia di rivisitare un successo passato come è stata Too much of Heaven, altra storica hit degli Eiffel 65. Il nuovo singolo, Heaven, frutto di questa nuova collaborazione sarà disponibile a partire dal prossimo venerdì 9 dicembre, giorno in cui uscirà anche il nuovo singolo di Fedez, Crisi di Stato. “Da subito abbiamo coinvolto nel progetto gli Eiffel 65 che con entusiasmo hanno lavorato a stretto contatto con noi alla produzione musicale“, riporta AdnKronos le parole dei Boomdabash.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014